• Dove dormire a Parigi senza spendere troppo

    Se siete alla ricerca di un hotel nella capitale francese ve ne sarete certamente accorti: trovare un buon hotel a Parigi senza spendere troppo può rivelarsi un'impresa non esattamente semplice. Niente paura però: siete nel posto giusto! :-) Questa è la mia Miniguida, nata per darvi una mano a scegliere dove dormire a Parigi: date un'occhiata e ispiratevi!

    Dove dormire senza spendere troppo a Parigi
    Dove dormire senza spendere troppo a Parigi
    Parigi è una delle capitali e mete turistiche più frequentate al mondo, e non c'è nulla da fare: i suoi hotel hanno prezzi più alti della media. Gli hotel a Parigi, in genere, hanno prezzi che ruotano intorno alle 110/130 euro a notte per una doppia; come se non bastasse molto spesso,per quel prezzo non offrono nulla di speciale, a parte il fatto di trovarsi a Parigi chiaramente! Ci sono molti tratti negativi che accomunano gli hotel parigini: stanze anguste, scarsa pulizia e receptionist scorbutici, sono tra i più comuni. Va da se che, cercando bene, si riescono a trovare ottimi hotel, ben gestiti e con prezzi contenuti: per esempio ci sono dei buoni hotel fuori città, raggiunti anche dalla metro. Io qui ho voluto concentrarmi su qualche indirizzo racchiuso nel perimetro urbano, che ho pescato dopo svariate e allegre ricerche su e giù per le vie della Ville Lumière, in cui ho vissuto per un anno, e che rimane una delle città che amo di più al mondo.

    Gli hotel che troverete descritti qui si trovano tutti in città, e hanno un'importante caratteristica che li accomuna: sono tutti hotel carinissimi, e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono tutti comodi alla metro, al treno e alla RER, così potrete muoverci a Parigi in piena autonomia, senza nessun bisogno di avere una macchina. Al massimo potrete noleggiare una Velib' , una delle migliaia di bici gratuite cittadine.

    Hotel consigliati a Parigi

    "Cara Elisa, hai un hotel da consigliarmi a Parigi, carino, senza spendere troppo?". Eccone alcuni qui!
    Ecco, il tweet che leggete qui sopra è una delle domante che ricevo giornalmente, e che mi ha spronato a stilare un elenco di hotel per chi sta cercando dove dormire a Parigi senza spendere troppo. Vivendo a Parigi ho avuto la possibilità di girare la città a piedi, specie le mie zone del cuore. Durante le mie passeggiate ho cominciato ad annotare gli hotel più carini che incontravo; tra questi ho selezionato quelli che mi hanno convinta di più, e alla fine li ho raccolti in questa miniguida.

    Ho pensato di dividere qui gli hotel per arrondissement, così da rendere più facile la loro individuazione sulla mappa. Nella foto che contraddistingue ogni arrondissement ho indicato il nome di una delle zona chiave, più qualche caratteristica peculiare del quartiere. Il riferimento sulla mappa serve per rendere tutto più visivo e più chiaro, anche a chi non avesse molta dimestichezza con la città.

    Gli indirizzi che vi propongo sono frutto di una scelta e del mio personale savoir faire: ogni cosa che vi suggerisco è come sempre frutto del mio gusto e della mia sensibilità, senza pretese di esaustività. Spero che tra questi hotel troverete quello che fa al caso vostro, o almeno, qualche spunto interessante! Nel valutarli tutti, ho dato grande importanza a questi elementi:

    - la posizione
    - la comodità per i trasporti cittadini
    - il rapporto qualità-prezzo
    - lo charme e il carattere unico dell'hotel (un hotel anonimo e tristanzuolo a Parigi sarebbe davvero un peccato!)
    - cortesia, pulizia e disponibilità,
    - la presenza della connessione internet.

    Alcuni hotel che troverete qui di seguito offrono diverse opzioni, e i prezzi variano (anche di molto) a seconda del periodo e dei confort scelti, tra cui il bagno condiviso (un buon modo per risparmiare circa 20/30 euro a notte) oppure la tv. Buona ricerca!

    1° Arrondissement
    Palais Royal - Parigi
    Palais Royal - Paris
    L'elegante salotto en plein air cittadino, la culla del lusso e dell'eleganza per cui Parigi è tanto famosa. I musei del Louvre, Orangerie e D'Orsay, l'elegante rue Saint'Honoré, il Palais Royal e i bistrot della rue de Sainte Anne e Japantown. Il cuore della città, e per me la zona più bella in assoluto per chi ama le passeggiate, e i ponti lungo la Senna. Una delizia.

    camere doppie da 95 euro a notte
    Metro: Pyramides, Palais Royal-Musée du Louvre
    @Hotel Montpensier Parigi
    Hotel Montpensier Parigi
    Un due stelle molto carino, in una posizione strategica: a due passi dalla Comédie Française e del Louvre. Semplice e curato, ha camere comode e colorate, recentemente rinfrescate e rinnovate, a uno straordinario rapporto qualità prezzo. Specie per questa zona ipercentrale.

    2° Arrondissement
    Opéra / Bourse - Paris
    Opéra / Bourse - Paris
    La zona di Opéra è molto strategica: meno cara di quel che sembra, vi permetterà di soggiornare in centro città, spendendo di meno rispetto ad altre zone ugualmente centrali, come ad esempio il vicino Marais. Animata e piena di carattere, Esplorate le viuzze e i bistrot storici del quartiere di Bourse, e l'animata zona di rue Montorgueil: coup de coeur assicurato!

    camere doppie da 65 euro a notte
    Metro: Etienne Marcel
    @Hotel Tiquetonne Parigi
    Hotel Tiquetonne Parigi
    Molto essenziale, è a due passi dalla fermata del metrò Etienne Marcel: ha camere spartane ma con tocchi vintage interessanti, perfetto per chi cerca un hotel dal sapore di una volta. Recentemente restaurato e pieno di piccole attenzioni. Davvero conveniente, specie le stanze con il bagno condiviso: servizio no-nonsense e no frills, senza fronzoli, ma con un suo carattere.

    camere doppie da 88 euro a notte
    Metro: Grands Boulevards, Richelieu Druot, Bourse
    @Hotel Vivienne Parigi
    Hotel Vivienne Parigi
    Un delizioso hotel con vista, proprio vicino alla splendida e storica Galerie Vivienne, da cui prende il nome. L'hotel ideale per i romantici e gli amanti della Belle Epoque. Top!

    3° Arrondissement
    Le Marais - Parigi
    Le Marais - Parigi
    A cavallo del 3° e 4° arrondissement, il Marais è da molti considerato il vero centro di Parigi. Nottambulo, estroverso e gay friendly, è di fatto il quartiere più antico della città. La sua pianta medievale ci porta indietro nel tempo; il suo dedalo di viuzze e botteghe di design, la sua pletora di pasticcerie e cucine creative, semplicemente non hanno rivali. Il problema è che se ne sono accorti in tanti: il Marais è in pochi anni diventato uno dei quartieri in assoluto più turistici della Ville Lumière, e i prezzi si sono adeguati a questo trend. Detto questo, resta una meraviglia. Da qui potrete raggiungere a piedi molte delle attrazioni principali in città, e dalla stazione del metrò République potrete raggiungere davvero ogni angolo di Parigi.

    camere doppie da 98 euro a notte
    Metro: Saint Paul, Bastille
    @Hotel Jeanne D'Arc Parigi
    Hotel Jeanne D'Arc Parigi
    Un indirizzo prezioso, un hotel famigliare meraviglioso in tutto e per tutto: stanze pulitissime piene di gusto, che sembrano uscite da un piccolo hotel della campagna francese, un servizio gentile e attento. Una perla nel cuore del Marais, a due passi dalla metro Saint Paul. Tutto molto speciale, carino e curato, a un prezzo molto conveniente per il quartiere. Da prenotare con largo anticipo!

    4° Arrondissement
    Ile de la Cité - Parigi
    Ile de la Cité - Parigi
    Il Marais si estende anche qui, insieme alle due meravigliose isole della Senna: l'Ile de la Cité, che è la "casa" di Notre Dame, e la meno conosciuta  - ma altrettanto splendida - Ile de Saint Louis. In pratica, la Parigi che avete sempre sognato, ma ancora più bella! Trovare degli hotel non troppo costosi in questa zona, beh...è stata una bella sfida :-)

    camere doppie da 50 euro a notte
    Metro: Hotel de Ville
    @Hotel Rivoli Parigi
    Hotel Rivoli Parigi
    Un hotel molto semplice e senza pretese, a un prezzo quasi miracoloso per questa parte della città! Se cercate un hotel comodo per tutto, centralissimo, pulito e semplice, fateci un pensierino. La reception è aperta 24 ore su 24, e le camere con il bagno privato sono (ancora) un po' più piccole.

    camere doppie da 95 euro a notte
    Metro: Saint-Paul, Sully Morland
    @Hotel de la Place des Vosges Parigi
    Hotel de la Place de Vosges Parigi
    A due passi dalla straordinaria Place des Vosges, una delle più belle piazze regali di Parigi, un hotel semplice e di buon gusto, pieno di charme, in un palazzo storico tipico del Marais. Camere piccole, alcune sono mansarde con travi a vista e una vista suggestiva, con prezzi ottimi per la zona: a patto di prenotare per tempo!

    5° Arrondissement
    Quartier Latin - Parigi
    Quartier Latin - Parigi
    Ah, la Rive Gauche! La Parigi bohémien e colta, dei Gauguin e dei Modigliani, dei piccoli bistrot e dei bar che fanno musica dal vivo, con quell'atmosfera elettrizzante e senza tempo che si respira camminando di fianco della Sorbona, la più antica e prestigiosa Università della Capitale. Il Quartier Latin non smette di affascinare, la rue Mouffetard è un tripudio di sapori e accontenta tutti i palati, da quelli più blasonati a quelli decisamente più spartani! Essendo un quartiere soprattutto studentesco, va da sé, trovare una buona sistemazione non troppo cara non è un problema.

    camere doppie da 72 euro a notte
    Metro: Odeon, Cluny La Sorbonne
    @Hotel Cluny Sorbonne Parigi
    Hotel Cluny Sorbonne Parigi
    Molto carino e funzionale e con quel nonosoché vintage, è un hotel semplice, cordiale, con tutto quello che serve per un soggiorno comodo e piacevole a Parigi: tv compresa e letti sono comodi. No, non è scontato a questo prezzo qui in città! Alcune camere, le più carino, hanno la vista sul Pantheon.

    6° Arrondissement
    Saint-Germain-des-Pres - Parigi
    Saint-Germain-des-Pres - Parigi
    Saint Germain è la culla chic & snob di Parigi, ed è stata la casa di artisti e intellettuali, stilisti e icone fashion di tutte le epoche. Camminando per le sue vie è facile imbattersi in vip e celeb in incognito, del presente e del passato, questi ultimi sotto forma di statue!. La famosa maison dei macarons Ladurée, il caffé dei Deux Magots, i negozietti elegnti della Rue du Cherche Midi: in una parola, la Rive Gauche più elegante.

    camere doppie da 75 euro a notte
    Metro: Odeon, Luxembourg
    @Hotel Stella Parigi
    Hotel Stella Parigi
    Un hotel vecchio stile, molto rustico e spartano, ma pittoresco. Le camere sono grandi, pulite, alcune hanno travi a vista e mobili d'epoca (l'edificio risale al '700). La sua posizione è ottima: da qui raggiungerete facilmente i Giardini Luxembourg, e vi muoverete a piedi in centro. Particolare e affascinante.

    7° Arrondissement
    Les Invalides - Parigi
    Les Invalides - Parigi
    Sapete qual è il monumento in assoluto più visitato al mondo? Mais oui, la Tour Eiffel! Non male per una struttura doveva essere abbattuta appena dopo la sua costruzione. Questa è la sua zona, elegante e residenziale, tra grandi viali alberati, un continuo afflusso di turisti e un venticello perenne che soffia dalla Senna. Io trovo che sia tutto un po' austero da queste parti, soprattutto sul lungo Senna: spostandosi verso il Quartier Latin, invece, si trovano mille localini tipici. Il fascino c'è, eccome.

    camere doppie da 57 euro a notte
    Metro: Ecole Militaire
    @Hotel Eiffel Rive Gauche Parigi
    Hotel Eiffel Rive Gauche Parigi
    Buona posizione per questo piccolo ma curato hotel a pochi passi dalla fermata della metro Ecole Militaire. Il personale è cordiale e l'hotel ben gestito: le camere sono piccole, il bagno microscopico, ma è pulito, e c'è tutto il necessario. Rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile per questa parte della città, se si prenota in anticipo.

    camere doppie da 130 euro a notte
    Metro: La Tour-Mauburg, Ecole Militaire
    @Hotel du Champ de Mars Parigi
    Hotel du Champ de Mars Parigi
    Un hotel di grande charme e gusto, con camere piacevoli e arredate con gusto, molto vicino ai Campi di Marzo e alla Tour Eiffel. La via dell'hotel è molto vivace, piena di bistrot tipici molto carini. Un hotel così, in questa zona, in genere costa molto di più.

    9° Arrondissement
    Grands Boulevards - Parigi
    Grands Boulevards - Parigi
    I Grands Boulevards sono da sempre la casa dei flaneur parigini, gli amanti delle passeggiate tra shopping e teatri, ristoranti e champagnerie: qui, infatti, c'è la maggior concentrazione di teatri e cinema della capitale francese. Dopo lo shopping nei grandi centri commerciali, come le Galeries Lafayette, ci sono locali e ristoranti storici, bistrot e cabaret tutti da scoprire, e la zona di Notre Dame de Lorette, che rimane una delle mie più carine per uscire e mangiar fuori la sera a Parigi.

    camere doppie da 85 euro a notte
    Metro: Richelieu, Grands Boulevards
    @Hotel Chopin Parigi
    Hotel Chopin Parigi
    Stupendo hotel che conserva tutto il fascino della Belle Epoque. Vi dico solo che si trova all'interno di una splendida, storica galleria coperta immersa in una splendida atmosfera da romanzo di George Simenon. Uno degli hotel dove avrebbe potuto soggiornare il commissario Maigret! Proprio davanti c'è il divertente Musée Grévin, il museo delle cere che piacerà molto ai bambini. A due passi dai Grands Boulevards e dai teatri parigini. Superpreferito.

    10° Arrondissement
    Canal Saint Martin - Parigi
    Canal Saint Martin - Parigi
    Il Canal St. Martin è un tesoro di bellezza e romanticismo. Inspiegabilmente, e fortunatamente, non è ancora diventato una delle mete classiche turistiche di Parigi. Rimane uno dei luoghi preferiti dai giovani hipster e bobo parigini, e in generale, dagli amanti dei pic nic a bordo d'acqua, e delle lunghe passeggiate romantiche. Chi mi conosce lo sa: è il posto in cui porto i miei amici per stupirli, e per farli innamorare perdutamente di Parigi!

    camere doppie da 82 euro a notte
    Metro: Jacques Bonsergent
    @Hotel Magenta 38 Parigi
    Hotel Magenta 38 Parigi
    Un hotel molto carino da poco ristrutturato, che offre camere semplici a un buon prezzo. L'hotel è vicinissimo alla fermata della metro Jacques Bonsergent, e a due passi dal Canal Saint Martin. La zona è rustica, ma comoda e piena di charme, perfetta per chi ha voglia di uscire la sera (non perdetevi il Comptoir Général al numero 80 di Quai des Jemmapes) e scoprire questo angolo inedito di Parigi.

    camere doppie da 87 euro a notte
    Metro: Chateau d'Eau, Bonne Nouvelle
    @Hotel Paradis Parigi
    Hotel Paradis Parigi
    Eccolo, un hotel davvero pieno di stile e di charme! Vicino a bistrot super trendy, come il Vivant Table e Le Richer, che vi consiglio con tutto il cuore. Questa è una delle zone di Parigi che preferisco, a due passi dal Canal St. Martin, perfetto per innamorarsi perdutamente di Parigi. Per le tariffe scontate bisogna prenotare in anticipo, i prezzi sono flessibili e cambiano molto in fretta.

    11° Arrondissement
    Bastille - Parigi
    Bastille - Parigi
    Bastille è la Parigi giovane e dinamica per eccellenza. Qui si esce la sera, in rue de Lappe, e ci si sposta un po' dappertutto! Il Marais è dietro l'angolo, e anche la zona di Oberkampf - il nuovo centro della vita notturna e in parigina - è a un tiro di schioppo. Non brilla per pulizia, ordine e tranquillità, ma è un quartiere divertente e ottimo per chi ama fare spuntini poco costosi a tutte le ore: Bastille non dorme mai.

    camere doppie da 75 euro a notte
    Metro: St-Maur, St-Ambroise, Voltaire
    @Hotel du Chemin Vert Parigi
    Hotel du Chemin Vert Parigi
    Un hotel semplice, essenziale, situato in una via tutta in discesa se siete diretti verso Bastille, tutta in salita se siete diretti verso Père Lachaise e Belleville: molto carina rue du Chemin Vert! Le stanze sono piccole e basiche, ma la connessione internet WIFI veloce, la reception gentile e il prezzo buono. Perfetto per chi vuole uscire la sera: la vita notturna di Oberkampf, République, Bastille e Belleville si raggiunge tranquillamente a piedi.

    12° Arrondissement
    Gare de Lyon - Parigi
    Gare de Lyon - Parigi
    Per chi arriva o riparte con il TGV, la zona di Gare de Lyon è davvero l'ideale. Subito dopo Bastille, camminando per queste vie avrete la possibilità di scoprire una delle meraviglie tra cui la coloratissima Rue Crémieux e il fantastico e multietnico Marché d'Aligre. Molto conveniente!

    camere doppie da 80 euro a notte
    Metro: Ledru-Rollin, Faidherbe-Chaligny
    @Color Design Hotel Parigi
    Color Design Hotel Parigi
    Bellissimo questo hotel stiloso e colorato. Le camere sono moderne, confortevoli e arredate benissimo. Il letto è supercomodo e la colazione è deliziosa: i prezzi sono ottimi, per un confort così, ma per trovare le offerte migliori bisogna prenotare per tempo. La cortesia del personale e della reception è uno splendido valore aggiunto. Buono per raggiungere la Gare de Lyon, distante non più di 800 metri, perfetto per chi si muove in treno, ma non solo: questa è una zona di Parigi che riserva numerose sorprese e premia chi ha voglia di lanciarsi alla sua scoperta.

    camere doppie da 84 euro a notte
    Metro: Gare de Lyon
    @Hotel Palym Parigi
    Hotel Palym Parigi
    Semplice e funzionale, comodissimo: si trova davvero di fronte a Gare de Lyon, per cui lo consiglio sempre volentieri a chi vuole partire con il TGV. Arrivate con il treno, camminate direttamente all'albergo, posate la valigia e siete pronti per visitare Parigi!

    17° Arrondissement
    Batignolles - Parigi
    Batignolles - Parigi
    Inizio subito col dirvi che per me uno dei quartieri più sottovalutati, il 17esimo arrondissement, è quello ideale per scoprire Parigi. Ben servito dai mezzi, fuori dai classici circuiti turistici parigini, ha charme e carattere da vendere, e si trova a due passi dal Parc Monceau e dall'Arco di Trionfo. Forse sono un po' di parte, dato che ci ho vissuto e mi ci sono trovata davvero benissimo, ma il fatto è che è davvero straordinario. Che ci crediate o meno, io ci ho trovato molta della Parigi che sognavo: la vivace Rue de Lévis, lo charme infinito dei bistrot romantici...con una passeggiata si arriva a Montmartre. Nemmeno un turista all'orizzonte. Non è un quartiere particolarmente economico (è adorato dai Parigini ed è molto borghese) ma ci si trovano dei buoni hotel senza spendere troppo.

    camere doppie da 75 euro a notte
    Metro: Place de Clichy, Rome
    @Hotel Eldorado Parigi
    Hotel Eldorado Parigi
    Il mio hotel preferito nel cuore di Batignolles è in rue des Dames, l'Hotel Eldorado. Abitavo a pochi passi da qui e l'ho scoperto per puro caso: è un posto unico e prezioso, ha una location unica e un giardino segreto. Annesso c'è il Bistrot des Dames, bellissimo ristorante e bistrot con un fascino senza tempo. Le stanze sono semplici, ma hanno tutto. Qualità-prezzo, semplicità, charme e altissimo tasso di romanticismo: per me è quasi imbattibile.

    18° Arrondissement
    Montmartre - Parigi
    Montmartre - Parigi
    Per alcuni, Montmartre è Parigi: per gli inguaribili romantici, i cinefili, gli amanti dei tetti, degli Aristogatti e del Meraviglioso mondo di Amélie :-) Su una delle colline più alte e panoramiche di Parigi, a Montmartre si respira bellezza, si mangia divinamente e ci si perde tra atelier d'artisti e scorci mozzafiato sulla città. Unico neo: non è più il posto più economico in cui soggiornare, né il più tranquillo. E pensare che a fine ottocento, tra vigne e orti, mulini a vento e cavalletti di pittori impressionisti innamorati della campagna a un passo dalla metropoli, venivano qui gli artisti più promettenti e squattrinati! Attorno al Sacré Coeur c'è sempre una gran folla di turisti, specie durante il giorno: la sera è una meraviglia, mille bistrot e localini, specie dalle parti di Abbesses. E una gran movida nella zona del Moulin Rouge. La quintessenza del fascino immortale e bohémien di Parigi.

    camere doppie da 56 euro a notte
    Metro: Abbesses, Blanche
    @Hotel Audran Parigi
    Hotel Audran Parigi
    In posizione strategica tra la metro Blanche e la metro Abbesses, in una via vivace piena di localini super, ecco un hotel modello, semplice e pulito, con un prezzo a dir poco ottimo non solo per Montmartre, ma per tutta Parigi. Le sue camere, appena riallestite, sono semplici e piacevoli, il WIFI funziona bene, la reception è super-disponibile e l'atmosfera accogliente. Perfetto per gli amanti della vita notturna.

    19° Arrondissement
    La Villette - Parigi
    La Villette - Parigi
    Il 19esimo arrondissement è una delle zone che in assoluto preferisco a Parigi: ogni volta che ci vado mi regala un grande senso di evasione, per via dei sui parchi e dei suoi canali e della sua atmosfera un po' defilata. Ve ne accorgerete camminando lungo il Canal de La Villette: quasi non sembra di essere a Parigi. A est del centro, sarete a due passi da Belleville e dal Canal St. Martin. Un quartiere periferico ma molto comodo, decisamente economico, consigliato per conoscere una Parigi decisamente diversa, e perfetto per chi è in cerca di un po' d'aria fresca in città.

    camere doppie da 44 euro a notte
    Metro: Riquet, Stalingrad
    @Saint Cristopher's Inn - The Canal Hostel a Parigi
    Saint Cristopher's Inn - The Canal Hostel Parigi
    Se vi piacciono gli ostelli, qui ce n'è uno super. La location è speciale: proprio sul Canale della Villette, a due passi dalla Cité de la Science, in una zona piena di locali, cinema e ottimi ristoranti. Le camere sono spaziose, e mi ricordano moltissimo quelle degli ostelli che ho trovato a Tokyo, con luce e tendina privata per ogni letto. Fantastico l'annesso Belushi's, bar e ristorante con vista sul canale, perfetto per fare amicizia con gli altri ospiti dell'ostello!

    20° Arrondissement
    Gambetta - Parigi
    Gambetta - Parigi
    Il 20esimo arrondissement spazia da Belleville a Père Lachaise, e sale fino alle alture di Gambetta, una delle zone meno turistiche e più sottovalutate di Parigi. Forse perché è a nord-est del centro città, e in salita, non rientra nei classici giri turistici di Parigi. Eppure, quassù si sta benissimo! Qui è possibile dormire in hotel molto carini e concedersi splendidi aperitivi 100% parigini, via dalla pazza folla. Perfetto per chi ha voglia, ancora una volta, di perdersi nei meandri di una Parigi diversa, giovane ma anche storica, come nel caso della Campagne à Paris, che si trova proprio qui. Da scorprire.

    camere doppie da 79 euro a notte
    Metro: Gambetta, Alexandre Dumas
    @Mama Shelter Parigi
    Mama Shelter Parigi
    Un concept hotel molto trendy, interamente scaturito dal genio creativo di Philip Stark. Fa parte dei famosi Mama Shelter presenti in tutte le città più cool in giro per il mondo. In questa zona a nord est del centro di Parigi, lo Shelter è stato ricavato da una ex costruzione industriale riqualificata; offre stanze basiche, personalizzate con tocchi eleganti, tutte giocate sui toni del bianco, grigio e nero. Il ristorante e bar annesso è amatissimo dai giovani hipster parigini, e ha una terrazza davvero stupenda. Prezzi ottimi e flessibili, convenienti se si prenota in anticipo.

    Appartamenti in affitto a Parigi
    Un modo molto carino di assaporare Parigi in un modo po' diverso e che consiglio sempre volentieri, specie a chi ha in mente un soggiorno prolungato, è quello di scegliere un appartamento in affitto. Questo vi permetterà di assaporare per un po' lo stile di vita parigino, di provare a fare la spesa nei mercati locali e di organizzarvi molto più autonomamente per i pasti, e di magari sentirvi perfino un po' a casa qui nella Ville Lumière! Potete scegliere il vostro appartamento tra quelli proposti da questi siti:

    Cercando bene tra i vari annunci, riuscirete a trovare delle vere e proprie perle nascoste nei meandri più impensabili della città. Un esempio? Questa incredibile casetta all'interno di un cortile privato a Montmartre, davvero stupenda e super romantica: a partire da 80 euro a notte.
    Vorresti dormire a #Parigi in una casa di bambola nel cuore di #Montmartre? Eccola :)
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Una casa di bambola a Montmartre! - foto by Airbnb
    Bellissima, vero? La trovate qui.
  • 9 commenti:

    1. Il color hotel l'abbiamo provato ed è proprio come lo descrivi, la sala colazioni è splendida e la zona intorno fighissima!
      patrizia

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Patrizia! :D Allora lo superconsigliamo ancor di più, grazie!

        Elimina
    2. Quali di questi hotel è conveniente per raggiunger Disneyland?
      Al più presto.Grazie.
      Allison.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Allison, direi che ogni hotel sulla linea RER A è comodo! Si scende a Marne-la-Vallée/Chessy, sono circa 35 minuti di viaggio :)

        Elimina
    3. WOW il tuo post ci è stato utilissimo Elisa, grazie. Siamo appena tornati da un soggiorno all'Hotel Eldorado, bellissimo e super spettacolare il giardino segreto, grazie ancora davvero!
      Carla

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao Carla! Che piacere ricevere il tuo messaggio, sai che l'Hotel Eldorado è in assoluto uno dei miei preferiti di tutta Parigi? Ho vissuto per molti mesi a Batignolles, e il giardino segreto è stato una di quelle piccole grandi scoperte che accadono per caso...felicissima che vi sia piaciuto! Un bacio

        Elimina
    4. TOP! Grazie Elisa!!
      Loretta

      RispondiElimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com