• Pasticceria o arte? L'Eclair de génie a Parigi

    Direttamente da Parigi, ecco le meravigliose creazioni di Christophe Adam, giovane pasticcere affascinante e geniale della nouvelle patisserie francese. L'affascinante Adam ha sviluppato uno speciale estro creativo lavorando per dieci anni come direttore creativo di Fauchon, la blasonata e pluripremiata pasticceria parigina di Place de la Madeleine. Ispirato da tanta dolcezza, ha deciso di celebrare uno dei suoi dolci preferiti, un classico della pasticceria francese: l'éclair. Partendo da una base semplicissima, è riuscito a declinarlo con personale grazia e creatività, in una una pasticceria che è una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Guardate un po' che meraviglia.

    L'Eclair de génie @Christophe Adam
    L'Eclair de génie @Christophe Adam

    Gli éclair più buoni e creativi di Parigi
    Gli éclairs sono un classico della pasticceria francese: avete presente quei pasticcini simili a bigné oblunghi, ricoperti di glassa e ripieni di crema pasticciera oppure al cioccolato? Se siete curiosi di provare questi éclair-gioiello rivisitati dall'estro multiforme e raffinato di Adam, li troverete nella sua boutique l'Eclair de génie, che si trova nel cuore del Marais. Sono dolci bellissimi e squisiti sotto ogni punto di vista, perché Adam si diverte a declinare i suoi éclair in mille vesti differenti, utilizzando texture accattivanti e glam, ingredienti di prima qualità e tanta frutta di stagione. Questi per esempio, sono gli éclairs smaltati: elegantissimi in versione glossy e metallizzata.

    L'Eclair de génie @Christophe Adam
    L'Eclair de génie @Christophe Adam

    Dalle textures più ardite ai gusti più tradizionali, gli éclairs vi stupiranno: con un occhio alle nuove tendenze e con grande gusto cromatico, Adam riesce a creare delle vere e proprie opere d'arte travestite da pasticcini. Io mi sono innamorata del sapore al caramello e burro salato, e di questo incredibile éclair tutto estivo alle fragole, crema ganache di pistacchio e menta fresca.

    L'Eclair de génie @Christophe Adam
    L'Eclair de génie @Christophe Adam

    Il negozio del Marais
    Nella boutique del Marais tutto viene realizzato sul momento e non si trovano solamente gli éclairs ma anche i truffes, i deliziosi tartufi dolci venduti in cofanetti assortiti. Il tutto in una veste elegantissima, stilosa e molto parigina, capace di sedurre con palette di colori inediti e fantasiosi come il viola al sapor di fico, o l'oro dei pop corn caramellati.

    L'Eclair de génie, in negozio del Marais @Christophe Adam
    L'Eclair de génie, il negozio del Marais @Christophe Adam

    14, rue pavée - 75004 Paris
    Aperto dal martedì alla domenica 
    dalle 10:00 alle 19:30
    Eclairs da 5 euro 
    Confezioni di truffes-gioiello da 22 a 45 euro

  • 0 commenti:

    Posta un commento

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com