• Buon Natale dall'Australia!

    Anzitutto, tantissimi auguri! Ho pensato che non avendo a disposizione le classiche renne, un canguro natalizio potesse andare comunque benissimo :-)
    Buon Natale con i canguri-renna - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Buon Natale con i canguri-renna :-) - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Sole cocente, palme agitate dal vento e un coloratissimo pappagallino appollaiato sul ramo dell'eucalipto qua di fronte: guardando semplicemente là fuori non si direbbe che oggi è la vigilia di Natale, ma in realtà lo spirito natalizio è in agguato da un bel po'. Non solo per via dei Babbi Natale in spiaggia, delle fantasiose decorazioni natalizie (non avevo mai visto una moto custom di Natale prima d'ora!) e delle offerte speciali che fanno capolino dalle vetrine.
    La moto custom di Natale! - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Il Natale ha portato da queste parti una gigantesca ondata di buon umore e tanta voglia di festeggiare. Questo è il terzo Natale che trascorro in Australia, e credo di aver capito che per fare Natale non sono necessari il freddo e il gelo, gli abeti e le decorazioni illuminate; quello che conta davvero è l'affetto di chi ci circonda.
    Natale al caldo in Australia! - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Natale al caldo in Australia! - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Natale al caldo in Australia! - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Il dolce tipico di questi giorni à la Pavlova, la meringata ricoperta di panna, fragole e frutti estivi: in Australia l'estate è appena cominciata! Tante cose sono successe, e il tempo è volato: arrivata qui dalla Thailandia - poco più di un mese fa - sono atterrata a Perth, sono andata dritta dritta verso la mia seconda casa: Fremantle. Che è così straordinariamente speciale non solo perché è stupenda di per se, ma anche perché è il posto in cui, esattamente sei anni fa, ho conosciuto Richie! Il nostro essere qui oggi è semplicemente un inno all'amore e alla felicità, ma anche al viaggio.
    Trusted Housesitters having a Barbie on Xmas day - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Trusted Housesitters having a Barbie on Xmas day - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Oggi siamo qui a fare house sitting, in pratica, baby sitting a una casa con cane annesso, in assenza e in vece dei legittimi proprietari in vacanza: l'house sitting è anche una community e un modo diverso di viaggiare, che ci ha portato anche in un'altra villa a due passi dall'Oceano e dal selvaggio bush australiano, a contatto con i canguri. Proprio dietro casa, a Halls Head, ho scoperto un posto bellissimo in cui i canguri escono quasi ogni sera all'ora di cena...e ho fatto mille foto (come quella che vedete sopra) e video. Avrò modo di raccontarvi questa incredibile esperienza: ora scappo, che inizia la nostra serata di vigilia in riva al mare, con i nostri amici italiani e australiani, sarà un Natale lontani da casa ma comunque pieno di affetto...e di sabbia.
    Prove generali di Natale in spiaggia, con cappellino di Babbo Natale e paillettes - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Prove generali di Natale in spiaggia, con cappellino di Babbo Natale e paillettes - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Stasera a mezzanotte, come da tradizione, aprirò i regali sotto l'albero e scoprirò anche il libro misterioso che ho scelto al mio primo appuntamento al buio con un libro, senza vedere né la copertina né il nome dell'autore. Ogni libro è avvolto nella carta da pacchi, e riporta una breve descrizione con elementi chiave del libro e tanti piccoli indizi per incuriosire e aiutare la scelta: vedremo insieme quale ho scelto tra questi due, e che cosa nascondeva la sua fatidica e intrigante carta da pacchi.
    Il libro a sorpresa - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Il libro a sorpresa, cosa ci sarà sotto la carta da pacchi? - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Che questo Natale sia speciale, e che il 2015 alle porte si riveli pieno di viaggi straordinari, di sogni che si realizzano e di progetti fantastici che spuntano da ogni cantone. Noi faremo del nostro meglio per festeggiare in grande stile e per cominciare l'anno in modo a dir poco indimenticabile. Il mio motto è: ogni nuovo anno è una magica promessa di felicità...e questo tramonto australiano lo dimostra.
    Ogni tramonto è una promessa di felicità - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Tantissimi auguri e Buon Natale dall'Australia!
  • 6 commenti:

    1. Tantissimi auguri dolce Eli! Ti auguro molto più del meglio, tutto ciò che tu possa desiderare in quest'anno. Continua a farmi sognare e a portarmi con te in giro per il mondo. Ti abbraccio forte

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Lucia! Un abbraccio fortissimo anche a te. É bellissimo poter viaggiare insieme, anche così, a distanza: essere qui in Western Australia per è come essere a casa, tu lo sai :-)
        Merry Christmas my dear friend!

        Elimina
    2. Auguri Elisa!
      Che sia un anno pieno di tutto quello che desideri!
      (e magari è anche la volta buona che ci vediamo di persona somewhere!)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Serena! Che bello, sono certa che quest'anno sarà quello buono: ci vedremo da qualche parte e chiacchiereremo per ore di mille cose ;-) Un abbraccio, bellissima, un mondo di auguri

        Elimina
    3. Auguri anche a te.. Vedere le tue foto e leggere il post mi ha risollevato l'animo e mi ha dato un senso di pace interiore.. Quindi grazie e auguri di nuovo..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciaooo grazie per essere passata di qui e per avermi lasciato questo commento così bello. Mi fa davvero piacere averti trasmesso un po' di energia positiva ;-) Passa un Natale meraviglioso e delle feste super! Un bacio a te

        Elimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com