WELCOME!

Benvenuti su Treasures by Elisa Chisana Hoshi, il blog di una viaggiatrice che parla di viaggi, cose belle e di avventure in giro per il mondo. Mettetevi comodi e date pure un'occhiata in giro!

Se poi vi serve una botta di positività quotidiana, potete seguirmi in giro per i Social Network! ;)


https://plus.google.com/b/103820881177552402052/+Vivoviaggiando


Il mio obiettivo: trasmettere una gran voglia di viaggiare e di vivere, di realizzare se stessi e la propria leggenda personale - come direbbe Paulo Coelho.

Il mio motto: THINK LESS, TRAVEL MORE


Magie estive, a Nizza - foto di Elisa Chisana Hoshi
Treasures è nato alla fine del 2010 in Giappone. Ero finita a insegnare inglese a un'ora da Tokyo, con una gran voglia di condividere quell'esperienza così straordinaria; questa è solo una piccola parte della mia storiache mi portata a vivere e lavorare in giro per il mondo dall'Australia al Giappone, dalla Turchia al Vietnam, da Parigi alle Isole Cook.

Sette anni fa ho lasciato il posto fisso per viaggiare e inseguire i miei sogni: passando tra mille peripezie (e lavori assurdi) ho trovato la mia strada, l'amore, e vissuto in luoghi favolosi. Da piccola cercavano di convincermi che era sbagliato fare tante cose insieme: io per fortuna non ci ho creduto, e del multitasking ho fatto il mio mestiere. Sono diventata ciò che oggi chiamano una nomade digitale: creo e comunico contenuti digitali, scrivo e traduco per il web, e Treasures è diventato uno spazio dove promuovo attivamente la ricerca della felicità, condivido e racconto mete insolite che fanno battere il cuore, e dispenso consigli di viaggio

L'angioletto di Treasures :-)
Credo che nulla sia impossibile, e che la felicità sia una scelta che facciamo ogni giorno. Non amo le giornate in cui fa sera troppo in fretta, e mi sciolgo come un ghiacciolo davanti a un tramonto. Viaggiando scopro i miei limiti, affino i miei talenti, scambio idee e ricarico le batterie. Adoro il mare, i cani e i vecchi film in bianco e nero. Suono la batteria, ho un debole per i ramen e per le metropoli, che per me sono come dei piccoli universi, pieni di mille favolosi segreti da scoprire. Colleziono momenti e storie: sono questi i miei tesori.
Lanterne al mercato notturno, Hoi An, Vietnam - foto di Elisa Chisana Hoshi
Lanterne al mercato notturno, Hoi An, Vietnam - foto di Elisa Chisana Hoshi
Sulle dune del deserto bianco a Mui Ne, Vietnam - foto di Elisa Chisana Hoshi
Sulle dune del deserto bianco a Mui Ne, Vietnam - foto di Elisa Chisana Hoshi
Uno spazio per idee, miniguide, spunti e consigli di viaggio tratti da esperienze personaliTreasures è una continua scoperta perché esplorare è un istinto e una necessità: è quel pizzicotto che dovremmo darci ogni tanto, per esser certi che non stiamo dormendo. Buona strada a tutti!

Commenti

  1. La descrizione é bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, grazie! L'ho scritta di getto perché volevo fosse il più possibile istintiva :-) Tra l'altro vedo ora che non ho aggiornato il "dove sono ora", me ne sono completamente dimenticata (*.*) Lo faccio subito, un bacio grande!

      Elimina
  2. mi piace tanto quel tuo "buona strada"... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! :D Credo sia un augurio valido per chiunque abbia in mente di incamminarsi...vicino o lontano poco importa. Un abbraccio e grazie per essere passata di qui!

      Elimina

Posta un commento