Offerte di lavoro all'estero: Istanbul, Giappone e Australia

Offerte di lavoro all'estero
Ciao a tutti e bentornati! Siamo alle solite: è tempo di buoni propositi. Settembre è alle porte e si apre una nuova stagionecomincia una specie di anno nuovo dell'anima, per via d quella strana sindrome da "ritorno a scuola" che da sempre ci accompagna al rientro dalle vacanze. E allora via, partiamo con nuove suggestioni.

Anzitutto questa bella frase di Eraclito, giusto per entrare in tema:

 "Nulla è permanente tranne il cambiamento."


In questi giorni si apre, in qualche modo, la possibilità di rimettere in dicussione la nostra vita: puntare finalmente sui nostri sogni e desideri, gli stessi su cui abbiamo magari avuto modo di riflettere o fantasticare durante l'estate.

Da qualche mese ricevo ogni giorno un numero sempre crescente di messaggi da parte di molte persone che mi seguono nei miei allegri deliri e nelle mie peregrinazioni: sono i lettori di nuok.it, viaggi-lowcost.info, minube.it e vivoviaggiando.com - oppure coloro che capitano per caso qui e leggono la mia storia ;-) - e mi scrivono fiduciosi per chiedermi di contatti o opportunità di lavoro qui a Istanbul, o in altri posti dove ho vissuto e lavorato in passato. 

Proprio per questo ho pensato di creare qui una pagina dedicata alle offerte di lavoro all'estero: la trovate qui a lato del blog. Le offerte sono aggiornate in tempo reale, e riguardano i paesi dove ho vissuto e lavorato e sono divise in due colonne, come potete vedere.


Nella prima colonna troverete le offerte dedicate agli Italian speakers, nella seconda agli English speakers (utile per chi parla inglese a livello madrelingua). Spero così di aiutare tutti a farsi un'idea di ciò che tali paesi richiedono e offrono, e mi riprometto di arricchire questa pagina con ulteriori offerte di lavoro, in modo da offrire uno strumento utile di ricerca, in un panorama il più possibile aggiornato.

Alla ricerca della propria leggenda personale
Sarà anche per effetto della malefica crisi che si è abbattuta sull'Europa - e naturalmente sulla nostra Penisola - che molte persone meditano di cambiare orizzonte. Molti sono davvero motivati da un genuino senso di avventura e di cambiamento, un motore più che positivo per spingersi oltre i propri limiti, alla ricerca di quello che si vuole veramente, verso la realizzazione di quella che Paolo Coelho chiamerebbe la nostra leggenda personale.

Spesso molte di queste persone sono alla ricerca di un cambio radicale di vita: quello che cercano è una piccola spinta, un cenno di consenso nelle loro nuove scelte - un appiglio insomma - e si rivolgono a me proprio con questo spirito, con questa speranza.


Qualche tempo fa scrissi fa un post a cui sono davvero molto affezionata (e che so che molti di voi hanno apprezzato). Si intitola: Come si fa a cambiare vita, e vuole essere un mio piccolo contributo vademecum sui primi passi concreti da intraprendere se si sta meditando da un po' di tempo di cambiare

Lo consiglio di cuore a chiunque desideri cambiar vita e fare chiarezza dentro di sé, riordinando un po' le proprie priorità.

Consiglio inoltre a tutti il recente Come lasciare tutto e cambiare vitautilissimo libro realizzato da Alessandro Castagna e dallo staff di Voglio Vivere Così (splendido sito, a cui sono particolarmente legata). Il libro è davvero prezioso per orientarvi negli affascinanti meandri del cambiamento, ed è una vera e proprio miniera di informazioni pratiche e consigli utili.
Vi auguro buona lettura! E una felice, fruttuosa ricerca della vostra leggenda personale. 

Commenti