• In viaggio a Londra a Natale con tutta la famiglia

    L'estate sta finendo e io comincio a organizzare il mio viaggio a Londra! Le aspettative sono alte: sarà un viaggio molto speciale perché lo farò con la mia famiglia...in una modalità completamente nuova. Sarà infatti un doppio debutto per i miei genitori: la loro prima volta a Londra e il loro primo viaggio natalizio...sì, proprio nel senso che passeremo il giorno di Natale fuori casa :) Per me e per il mio moroso (che tra l'altro è inglese, di Birmingham) trascorrere il Natale lontano da casa non è una grande novità, dato che abbiamo già all'attivo quattro splendidi natali overseas, tre in Australia e uno in Giappone. Per i miei genitori invece sarà un'esperienza nuovissima, specie per mia mamma che un Natale fuori di casa nemmeno se lo immagina! Vedremo un po' come andranno le cose. Io confido nell'aiuto di Charles Dickens e nello spirito di Mr Scrooge nell'atmosfera natalizia della capitale inglese, nello shopping da Harrods e nelle vetrine scintillanti di Covent Garden
    Londra, arriviamo!
    A Londra non vado da una vita, e a dir la verità non avevo in programma di tornarci prima del prossimo anno; poi ho visto questa foto e ho pensato che la dama elegante e inconfondibile mi manca davvero troppo, e non era più il caso di aspettare tanto tempo per rivederla.
    Londra! :)
    Londra: che dama inconfondibile vero?
    Questa volta ho proprio deciso fare le cose in grande e cominciare a organizzarmi per tempo: quando viaggio da sola è diverso, tendo comunque a preparmi prima ma ho molte meno cose da mettere insieme e far collimare. Per dire, mio papà vuole andare a Portobello e poi rifare la foto dei Beatles ad Abbey Road; il mio moroso vuole andare a South Kengsington e al Natural History Museum; io voglio andare al Victoria & Albert Museum e a Camden Town, mentre mia mamma vuole andare ovunque! Diventeremo matti a star dietro a tutto ma sarà divertente, lo so: intanto io sono già in piena fase organizzativa e raccolgo come al solito il materiale, cerco un hotel o B&B che metta tutti d'accordo e mi sbizzarrisco creando percorsi ad hoc seguendo la bellissima sightseeing map di Get Your Guide. In pratica la mappa evidenzia tutti i posti assolutamente da non perdere...seguendo semplicemente la linea del Metrò!
    Get Your Guide e la Sightseeings Map di Londra
    Get Your Guide e la bellissima Sightseeing Map di Londra
    Oyster card alla mano, avendo a disposizione 4 giorni dal 22 al 26 Dicembre, quanti di questi posti riusciremo a vedere? Penso che proporrò ben 4 itinerari diversi e assortiti, per conciliare tutte le cose da non perdere con qualcosa anche di meno turistico, facilmente raggiungibile e altrettanto interessante: se avete consigli o dritte che secondo voi potrebbero esserci utili per affrontare il nostro viaggio natalizio "da novellini" e in famiglia, lasciatemeli pure nei commenti. Saranno preziosissimi! Io intanto studio, compulso e leggo tutti i post dei miei esperti preferiti, come la Londra Segreta di BranditUp Travel (wow), gli angolini inediti ed emozionanti di The LondonHer,  le info pratiche sugli aeroporti di Londonita e un po' di cose da fare gratis a Londra di Travel's Tales. Aspetto tutte le vostre suggestions! Thank you :)
  • 18 commenti:

    1. Ciao Elisa, se avete tempo non perdetevi i St. Katharine Docks dalle parti della Tower of London: non tutti li conoscono ma secondo me sono proprio da non perdere! Sono perfetti per una passeggiata, dello shopping e magari una capatina in uno dei tanti pub o ristorantini romantici. Ti piacerà molto secondo me, io ci sono stata d'estate, ma secondo me anche a Natale deve essere fantastico ;)
      un abbraccio! Loretta

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Loretta! Inizio a segnarmi tutto, grazie...sembra davvero un posto bellissimo, ed essendo in centro secondo me riusciremo tranquillamente a passarci per una birra. Grazie!

        Elimina
    2. Guarda, sto messa come te..a Londra non vado da circa 7 anni e tra un mese parto con il mio ragazzo che non l'ha mai vista, quindi mi sto leggendo tutti i post che trovo per mostrare i must di Londra per il mio ragazzo, ma scovare anche angolini nuovi e particolari per me!!
      Ps. Mi han suggerito Neal's Yard per scattare un po' di fotine supergraziose!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahahah, perfetto allora...siamo allineatissime :D Nemmeno io voglio farmi scappare Neil's Yard...non può mancare nella mia collezione di angoli cittadini coloratissimi. Seguirò con piacere il vostro viaggio allora, un bacio! :*

        Elimina
    3. Hey, allora buon viaggio a tutta la famiglia! Per il cenone del 25 dove andrete? Ci sono un sacco di posticini bellissimi a Londra, secondo me ne troverete uno perfetto. Magari un ristorante indiano, ce ne sono di fantastici proprio a Camden dove vuoi andare tu. Tra l'altro è carinissima la mappa con le attrazioni che seguono la linea della metro, bacio! Eugenia

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Eugenia, Natale al ristorante indiano...mica male come idea!! Vediamo se riesco a convincere mia mamma eh :) La mappa è supercarina, se vuoi il PDF lo trovi qui http://blog.getyourguide.com/de/2015/04/london-sightseeing-map/

        Elimina
    4. Io non sono mai stata a Londra, ma ti suggerisco di sbirciare nel blog di un'altra blogger (magari vi conoscete pure, non so.. ma siete le mie due blogger preferite ^_^) che si è trasferita e vive a Londra ormai da un pò di anni..
      http://machedavvero.it/category/london/
      Qui c'è il link.. trovi anche un paio di vlog con i quali farti un'idea!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Clau e grazie del tuo messaggio! Caspita, non ci pensavo...Claudia è a Londra, i suoi post sono sempre una miniera di info pazzesche! Vado a studiarmeli per bene ;) un abbraccio forte!

        Elimina
    5. Eli che bello!! anche io sto cercando i voli per Londra in questi giorni =)
      A Londra io ho adorato anche le zone di Southbank e Brick Lane, ci sei già stata?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Eli!! Sii adoro Brick Lane...ci sono un paio di negoziati vintage in cui ritorno sempre volentieri ;-). Non sono mai stata a Southbank invece, caspita! Vedo che è "di fronte" a Westminster. Adesso spulcio...grazie!! :*

        Elimina
    6. Si, la passeggiata dall'altro lato del Tamigi mi piace molto di più che dal lato "classico"... poi c'è il Borough Market =)

      RispondiElimina
    7. Ciao Elisa!
      Che bello il Natale a Londra...un sogno!!!
      Se posso, nei pressi di Victoria Station trovi una bakery deliziosa: si chiama Peggy Porschen Cakes e in quel periodo lì si respira un'atmosfera unica (tra torte e biscotti a tema natalizio di una bellezza incredibile).
      Poi a Londra ho trovato molto carino lo Shakespeare's Globe, non lontano dal Tower Bridge, accanto a quelle strette stradine della città dove ancora si respira qualcosa delle vecchia Londra.
      Inoltre, io ho preferito utilizzare gli autobus: meno affollati e più economici.;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao Antonella! Sii Il nostro Natale londinese sarà un momento speciale ed entrerà negli annali, ne sono sicura ;-) Grazie mille dei tuoi consigli!! Annoto tutto...specie la Peggy Porschen Cakes, esattamente il posto che piacerà un sacco a mia mamma. Un bacio!

        Elimina
    8. Io ci ho passato la Pasqua. Effettivamente poco ambiente, ma Londra è sempre Londra

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sii, un po' come Parigi, dai! London is always a good idea ;-)

        Elimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com