• Travel Dreams 2015, un anno straordinario

    Quello che sta per aprirsi sarà un anno straordinario: un 2015 pieno di novitàviaggi e sogni che saltano fuori dai cassetti. Allora via, celebriamolo in grande: invece della solita lista di buoni propositi (che poi mi prendo malissimo se non realizzo!) ha stilato una lista di magnifici #TravelDreams, i posti in cui sogno di andare al più presto. Tanto sole, isole favolose ma anche montagne e lande immerse nel mistero: spero che vi piacciano, e che facciano sognare anche voi con me. Cominciamo subito, andiamo in Oceania!

    # AUSTRALIA
    Tramonto in Australia, South Fremantle, 30 dicembre 2014 - foto di Elisa Chisana Hoshi
    In Australia mi trovo proprio adesso: sono a Fremantle, che per me è uno dei posti più belli del mondo, ed è anche la mia seconda casa: ci ho vissuto e lavorato per un anno cinque anni fa, e ho deciso di tornare a trascorrere proprio qui Natale e Capodanno. Mancavo da troppo tempo e sono riuscita a tornare dai miei amici...un sogno che si è realizzato e che continuerà a brillare nel 2015. Tah-dah, eccolo il primo #TravelDream2015!

    # TASMANIA
    Wineglass Bay in Tasmania - foto di Duncan Rawlinson
    Wineglass Bay in Tasmania - foto di Duncan Rawlinson
    Casa dei diavoletti, immersa nella natura e nell'Oceano a sud est dell'Australia (di cui fa parte) la Tasmania è un'isoletta selvaggia e per certi versi primordiale: spiagge lunghissime e deserte, baie, monti, zero inquinamento, profumo d'eucalipto e una fauna ricchissima. Ci sono perfino i pinguini! Ho vissuto per un po' a Hobart ma non ho avuto modo di viaggiare per l'isola on the road, come piace a me: sarà il mio primo viaggio del 2015!

    # POLINESIA
    Meravigliosa Polinesia by Alfredo, via flickr
    Meravigliosa Polinesia by Alfredo, via flickr
    In Polinesia sogno di andarci da sempre, da quando sono piccola! Quelle isolette, quelle palme, quella sabbia bianchissima, quelle danze al tramonto...un sogno davvero, di quelli che fanno battere il cuore a mille.

    # GIAPPONE
    Il Tempio Kinkakuji a Kyoto, by Bill Richards
    Il Tempio Kinkakuji a Kyoto, by Bill Richards
    Il Giappone è una calamita: una volta che lo incroci è un attimo, ti rimane dentro. I suoi colori, la sua vitalità, i suoi misteri ancestrali e impenetrabili...i suoi ramen! Un posto in cui vorrai irrimediabilmente tornare. Io non vedo l'ora di rivedere Tokyo, e di visitare per la prima volta Kyoto e Nara: in testa ho una foto ben precisa, quella del tempio dorato Kinkakuji.

    # KEY WEST
    Il tramonto a Key West, by Joe Parks
    Il tramonto a Key West, by Joe Parks
    L'isola di Hemingway, i surfisti, i bar, i cottage a fil di spiaggia con i portici di legno e le campanelle di conchiglie che tintinnano a ogni refolo di vento. Vorrei affittare una casetta, prepararmi un tè freddo e starmene un po' lì, seduta in veranda a respirare il mare e aspettando il tramonto che scende sulla Florida.

    # ISOLA DI SKYE
    L'isola di Skye by fs999, via flickr
    L'isola di Skye by fs999, via flickr
    Le brume della Scozia e l'oceano in versione dark mi affascinano non poco: non vedo l'ora di spingermi fino all'Isola di Skye, tra le sue verdi vallate e immani scogliere immerse in un'atmosfera onirica e misteriosa.

    # VIENNA
    La Vienna di Hundertwasser by R. Halfpaap
    La Vienna di Hundertwasser by R. Halfpaap
    Sono stata molte volte in Austria - a Salisburgo - e ho mangiato la torta Sacher originale, che mia aveva portato mio papà da Vienna...ma non sono mai stata a Vienna! Credo che sia arrivato il suo momento: non vedo l'ora di esplorare i suoi ristoranti e caffè super romantici, perdermi nelle sue piazze e visitare il quartiere ideato dall'artista Frienedsreich Hundertwasser, che ho visto solamente in foto.

    # AMBURGO
    Hamburg notturna, by Julian Schüngel
    Hamburg notturna, by Julian Schüngel
    Una Germania giovane e cosmopolita, affacciata sulla distesa dell'oceano: un grande porto di mare (uno dei più grandi al mondo, mica noccioline) e tanta voglia di far festa. Ad Amburgo vorrei tanto andarci in primavera.

    # LEVANZO e MARETTIMO
    Lo splendore delle Isole Egadi by Roberto, via flickr
    Lo splendore delle Isole Egadi by Roberto, via flickr
    Altre due isolette che mi fanno letteralmente perdere la testa (ci sono sempre un saaacco di isole nei miei sogni di viaggio!) minuscole e meravigliosamente selvatiche: ho voglia di approdare alle Isole Egadi, inebriarmi dei magici colori del Mare Nostrum, e assaggiare una delle leggendarie aragoste locali.

    # CADORE
    Tra valli e monti in Cadore, by Giovanni via flickr
    Tra valli e monti in Cadore, by Giovanni via flickr
    Di queste montagne straordinarie - dove si mangia, si cammina e ci si sente a casa - sento parlare veramente da una vita: è arrivato il momento di andarci! Il panorama da lassù dev'essere qualcosa di speciale, l'aria tersissima come solo in montagna, e la pace infinita.

    La lista potrebbe continuare ancora a lungo, ma mi fermo qui. Ringrazio quelli che ogni giorno mi ispirano con le loro foto e con i loro racconti: Patrick per il suo Giappone (ho appena finito di leggere il suo bellissimo libro) e per la Scozia, Andrea per il CadoreSandro per la sua Levanzo e Chiaretta per la sua Marettimo. Grazie a tre ragazze favolose, ideatrici dei #TravelDreams: Lucia per la nostra Australia e per AmburgoManuela per Key West e Farah per la Vienna di Hundertwasser. Che ne dite, ho esagerato con le mie mete? Naaaa...io dico di no! Perché se i nostri sogni non ci spaventano almeno un po', significa una sola cosa: che non stiamo sognando abbastanza in grande.
    If your dreams don't scare you it means they aren't big enough
    If your dreams don't scare you it means they aren't big enough
  • 23 commenti:

    1. Eli <3 sei fantastica! Grazie per questa doppia sorpresa: #Traveldreams2015 e Key West (il mio post???) <3 ti abbraccio forte forte! Sono super sogni e te li meriti tutti! Che il 2015 ti possa stupire!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Manu, grazie! Sai che Key West è una mia superfissa da sempre? Avevo letto un articolo di Traveller sull'isola, cominciando a fantasticare. Tempo dopo mi ero messa alla ricerca di info sul web...trovando il tuo post! C'eri tu che bevevi da una noce di cocco, mi si è aperto un mondo :-) Ti abbraccio!

        Elimina
    2. Bellissime mete dei sogni Chiara 😍
      Sei in Australia, wow!
      Attualmente è la meta in cima ai miei desideri per quanto riguarda un trasferimento... Chissà |

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciaoo Sì sono qui da un mese e mezzo, è stato un Natale super :-) Per me il Western Australia è in assoluto uno dei posti più belli del mondo...te lo consiglio davvero di cuore! Un bacio x

        Elimina
    3. bellissimi posti.. ti dò pienamente ragione sul Giappone, è una calamita!!! ci tornerei molto volentieri.. incrocio le dita per te e intanto ti auguro un felice anno nuovo..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao bellissima, un meraviglioso anno nuovo anche a te! Come sono felice che tu mi capisca per il Giappone ^.^ ci sono giorno in cui il pensiero vola irrimediabilmente laggiù...ed è una bella sensazione, anche se un po' struggente :-)

        Elimina
    4. Tanti auguri Elisa! Le tue sono delle mete stupende, e ti rispecchiano. Spero davvero che tu riesca a realizzarle tutte, così poi ci racconti, buon tutto

      Gian

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Gian, ce la metterò tutta! Un abbraccio a te, grazie per il tuo messaggio e per essere passato di qui :-)

        Elimina
    5. Sogni bellissimi! <3 [Amburgo in comune!]
      Buon anno pieno di sorprese!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Sara! :D Ma che bello, dai, allora si va ad Amburgo ;-)
        Buon anno anche a te, un abbraccio forte!
        x

        Elimina
    6. Le isole Keys le ho in testa anche io da un bel po'...per non parlare del Giapppne.. Magari ci si vede la'! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Caspita Claudia...dai, dai, vediamoci in Giappone! O male che vada alle Keys ;-)

        Elimina
    7. Tu non sai che botta di buon umore mi hai dato con questi tuoi sogni di viaggio. Sprizzi energia e ottimismo da tutti i pori Elisa, del resto con la vita che fai non mi stupisce affatto...sei una forza della natura (: Ci si vede in vetta
      Anto

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Anto! Bentrovato ^.^ Che il buon umore e sia sempre con noi ;-) Grazie per il tuo messaggio bellissimo, un abbraccio
        x

        Elimina
    8. Adoro leggere i traveldreams, mi sono di grande ispirazione!:)
      In cima alla mia lista (di sogni) c'è la Polinesia...magari il 2015 è la volta buona!
      Un abbraccio, speriamo di incontrarci su una di quelle spiagge bianchissime di cui hai parlato!:D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Antonella!! Dai, ma allora è perfetto, ci si vede in Polinesia ;-)
        E' davvero il massimo trovare ispirazione...attraverso i sogni, un bacio grande e grazie per essere passata di qui!
        x

        Elimina
    9. Mi sono tenuta il tuo per ultimo, perché volevo rileggerlo con calma. Grazie Eli, per la tua dolcezza infinita e per quella frase che mi ha fatto sussultare il cuore. Ti auguro il meglio, di cuore. Auguro che tu possa continuare ad essere come sei, spontanea, d'ispirazione, unica ed entusiasta. Ti abbraccio forte.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Cara Lucia, è sempre bello leggere i tuoi messaggi... :-) Ti sento vicina in questo mio grande viaggio, e ho tanto di cui ringraziarti.
        É bello sentirsi a casa dall'altra parte del mondo, sapere di avere un legame invisibile - ma non per questo meno forte - con qualcuno che sta dall'altra parte del mondo e che ama l'Australia tanto quanto me. Evviva i sogni, la spontaneità e i sorrisi che ti scaldano il cuore.
        Un abbraccio forte a te, my dear! xxx

        Elimina
    10. Giappone, Giappone, Giappone! Mi martella in testa fino allo sfinimento... Che abbia voglia di vincere lui?!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ...io dico proprio di sì! Secondo me finisce che ci vediamo tutti in Giappone - che bello sarebbe, Ste? :D

        Elimina
    11. Ciao Elisa! Ho visto le tue foto dalla Tasmania, hai realizzato il primo dei tuoi travel dreams allora...spero che ci racconterai tutto prestissimo! Un bacio,

      Loretta

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao Loretta! Molto molto volentieri. Sono in un animal rescue centre per cuccioli australiani in questi giorni...scriverò prestissimo e con grande piacere di tutte le meraviglie che la Tasmania mi sta regalando! Un grande bacio

        Elimina
    12. Quanti ne hai realizzati? Tienici informati! Un bacio
      Loretta

      RispondiElimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com