Viaggi, progetti e cambiamenti: il viaggio siamo noi

Sono giorni di cambiamento, di spostamenti e di grandi novità

Il viaggio siamo noi - foto di Elisa Chisana Hoshi
 Il viaggio siamo noi - foto di Elisa Chisana Hoshi

Per il momento, mi sto muovendo tra Parigi, Malta, Roma e Torino - e meno male che ci sono i voli expedia! - per star dietro a mille diversi progetti, e anche perché in tutto questo è spuntato un bel grattacapo: sono allergica a qualcosa, per la prima volta in vita mia, e devo capire a che cosa. Non dico in senso figurato, dico proprio davvero, ho una terribile allergia e devo capire quale ne sia la causa. Dormo poco e mi ritrovo con un raffreddore perenne, come uno di quei detective nei fumetti Pulp americani, e con una marea di antistaminici nella borsetta, proprio io che sono un ghiro, e che con una nuotata in mare ho sempre risolto i miei malanni. Va bene così: nel caleidoscopio della vita e delle esperienze si aggiunge un altro piccolo tassello importante, e la cura di se stessi non va mai trascurata, anche perché il nostro corpo ci parla, comunica con noi e ci racconta a modo suo qualcosa, anche con uno starnuto. :-) 

Il viaggio siamo noi - foto di Elisa Chisana Hoshi
La vita è un viaggio sperimentale - foto di Elisa Chisana Hoshi

viaggi e i progetti a venire per questo autunno sono tanti, solo a pensarci ho l'adrenalina alle stelle...farò dunque del mio meglio per stare benissimo, a partire da adesso. Andrò a trovare i vecchi amici, adotterò ritmi meno serrati, sceglierò oculatamente cosa fare e preparerò una to do list come si deve, una di quelle da seguire davvero. Chiuderò il cerchio. Non vedo l'ora, a dire il vero!

Il viaggio siamo noi - foto di Elisa Chisana Hoshi
Farcela, o lasciare che sia il destino a farla a noi - foto di Elisa Chisana Hoshi

Le foto che trovate in questo post le ho scattate tutte nella magica Comino, a Malta; le frasi sono invece tratte dallo splendido Libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa. Un libro che trovo illuminante, che mi accompagna da sempre e che rileggo in età diverse della mia vita, per cavarne nuovi spunti e diverse chiavi di lettura. In questi giorni di cambiamenti, viaggi, nuovi orizzonti e progetti lavorativi, con tutta l'adrenalina e l'ansia a cui ogni cambiamento si accompagna, porterò con me queste frasi come un mantra, come un talismano, come una luce capace di rischiarare dubbi, ansie e aspettative, per regalare sempre nuovi contorni a tutto questo grande, multiforme equilibrio dinamico. E accogliere ogni cambiamento in maniera fluida. Il viaggio siamo noi :-)

Il viaggio siamo noi - foto di Elisa Chisana Hoshi
I viaggi sono i viaggiatori - foto di Elisa Chisana Hoshi

Commenti