• Incontri speciali: l'uomo che gira il mondo in risciò!

    Il bello di vivere in una metropoli è che quando vai in centro in una bella giornata di sole e cammini per la solita via alla solita ora, non incontri mai la solita gente. Ma proprio mai!


    Stamattina, per esempio, camminando per le vie di Taksim ho incontrato lui: il signor Guanming Chen, aka the Goodwill Ambassador! Un ometto piccolo e tutto abbronzato, con un sorriso incredibilmente solare: in sella al suo risciò sta girando il mondo per portare pace, sorrisi e buonumore. 


    E' partito da Pechino del 2001 per raggiungere Londra: da allora non si è fermato per più di un mese in un solo paese, ha continuato a pedalare! 


    Sulla tendina del suo mitico risciò, molte firme e autografi. 


    Sul sedile ci sono una tenda, uno zainetto, un sacco a pelo e un poster a grandezza naturale di Mao Tse-Tung. In uno strano gramelot molto melodico, dove l'inglese si mescola a meraviglia con il mandarino, Chen si racconta volentieri.


    Dice che si fermerà qualche giorno qui a Istanbul. Parcheggerà il risciò vicino al parco, monterà la tenda, mangerà molti kebab e scambierà due parole con tutti. Poi ripartirà, probabilmente per il sud della Turchia, o forse per la Georgia. Ha in programma di continuare il suo viaggio di pace in giro per il mondo...fino a data da destinarsi

  • 15 commenti:

    1. Fantastico! :D
      P.s.
      Le foto sono fichissime! ;)

      RispondiElimina
    2. ecco quello che mi piacerebbe........................:-)

      RispondiElimina
    3. Sorriso davvero unico quello del signor Chen! E insieme fate un figurone ^^ ! Bella storia!!

      RispondiElimina
    4. Elisa in versione nerde, che carina <3

      RispondiElimina
    5. Un incontro strepitoso il tuo, sei stata fortunata ad incontrarlo! Lui sì che può definirsi un vero viaggiatore :) E la tua foto con lui è la cosa più preziosa.

      RispondiElimina
    6. Cesare :Dal 2001 è partito da Pechino ed oggi ho potuto aiutarlo a continuare il suo viaggio per quanto possibile rendendolo molto contento.La foto la potete trovare sulla mia pag. Fb. http://www.facebook.com/#!/ortopedia.milano

      RispondiElimina
    7. Ciao Cesare! che bello, ma allora adesso è in Italia? Fantastico! :D

      RispondiElimina
    8. Ciao ragazzi, vi segnalo che oggi l' Ambassador è stato avvistato in Molise, all'altezza di Castelpetroso sulla statale 87!

      RispondiElimina
    9. Ciao Nico! Ma davvero, in Molise?? Fantastico! Continuate a segnalarmelo, ragazzi! vediamo se riusciamo a seguirlo in tutte le sue peregrinazioni!!

      RispondiElimina
    10. E' arrivato a Londra! Dice che cercherà di intrufolarsi nella cerimonia di apertura degli Olympics...io dico, chi meglio di lui incarna le caratteristiche dello spirito olimpico? http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-18984651

      RispondiElimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com