Oggi vi parlo un po' di minube.it. So che molti di voi già conoscono questo sito bellissimo e lo usano regolarmente: naturalmente io sono tra questi!
Che cos'è Minube
Minube è prima di tutto una comunità di viaggiatori che permette di condividere le proprie esperienze e i propri posti preferiti attraverso fotografie corredate da brevi descrizioni o "dritte" di viaggio. L'idea è quella di creare un punto di riferimento per amanti dei viaggi e per chiunque abbia voglia di ispirarsi sulle future destinazioni da esplorare, leggendo i consigli e le esperienze degli altri iscritti. Come ogni social network che si rispetti, ci si iscrive e si iniziano a seguire gli altri utenti...per scoprirne davvero delle belle!
Nonsoloviaggi
Ciascuno inserisce le proprie foto o video, in modo da essere utile agli altri utenti, ma non solo. Minube è anche un fenomenale collettore di piccoli racconti ed esperienze - in puro stile 2.0 - che insieme formano una vera e propria guida di viaggio! In questi giorni primaverili, che tanto ci piacciono, il sito si è rifatto il look, e ha lanciato una novità molto carina: le Guide Sociali di Viaggi.
Le nuove Guide Social
Di che cosa si tratta? Sono guide di viaggio 100% social, perché create in collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori della travel community!
Potere ai viaggiatori
L’obiettivo principale delle guide è proporre - in alternativa alle tipiche grasse e grosse guide cartacee - strumenti più dinamici e aggiornati, creati dai veri protagonisti del viaggio: i viaggiatori! Ci sono poi gli “Indispensabili”, ovvero mini-guide o percorsi tematici inseriti nelle guide principali come proposte complementari. Le guide di Madrid, Barcellona e Granada sono già disponibili per iPhone, iPad e smartphone Android (evviva!), da scaricare gratuitamente. Non fatevele scappare! Sono 100 % free ;)
Ebbene si, finalmente anche su Android :D
RispondiEliminaGrazie mille per le belle parole!! A presto
Ciro