• Nancy la scrofa

    Nancy la scrofa
    Nancy la scrofa

    Le piacciono i broccoli e le carote nella zuppa, sdraiarsi comoda sulla sabbia, facendo "Tonf". E' grigia ma anche un po' rosa, le zampe corte e una cotenna ispida, una grossa pancia da signora incinta. Gli occhi talmente infossati nell'adipe della faccia che non sai mai se ti sta guardando o no: ma se la chiami, arriva scodinzolando. Se l'accarezzi, grugnisce

    E´ Nancy, una socievolissima scrofa salvata dalle insidie del bosco, dove qualcuno deve averla abbandonata, in un brutto giorno di pioggia. Ardeva dalla febbre. Chi l'ha salvata? Il signor V., ex cacciatore doc e giovanottone aitante, cui è toccata in sorte una figlia vegana, fanciulla sensibile quanto volitiva, che lo ha bandito per sempre dal praticare l'arte venatoria, e non solo. Ha trasformato la casa avita in uno zoo, o meglio, parco-giochi e nursery per animali da cortile. A casa V. non si uccidono nemmeno i ragni o millepiedi che ogni tanto si trovano a passeggiare in bagno! Ognuno ha il suo posto, la sua armonica fetta di felicità e una possibilità di stare al mondo senza finire a fettine, in padella o impagliati. Ecco dove è capitata Nancy

    Il suo ritrovamento, febbricitante e impaurita, nel bosco, ha mobilitato tutta la famiglia: alla fine è arrivato un camion, guidato da un amico, con corde e carrucole per imbragare Nancy, e trasportarla dal bosco fino alla sua nuova casa. Uno, cento, mille grugniti di ringraziamento!

    Ieri sono andata a trovarla, l'ho accarezzata sulla pancia, e ho pensato...Che fortuna Nancy! Sei una bestia fortunata, sana e salva, a casa V., scodinzoli felice. Sei stata salvata da un ex cacciatore pentito. Presto sfornerai anche una marea di maialini! Vivranno con te, perché la tua bionda padroncina non permetterà che diventino cotechini. Che destino curioso il tuo. Che bello vedere gli esseri umani vivere in armonia tra di loro, invece di scannarsi a vicenda, mossi dai peggiori istinti. E quante sorprese può riservarci il caleidoscopio della vita.

  • 4 commenti:

    1. confermo è proprio così.
      gigante delicato socievole come un cagnolino, lento e lesto nello momento.
      credo che ormai sia convinta di essere un cane

      RispondiElimina
    2. Giusto!! un po' come Babe maialino coraggioso, che voleva essere un cane da pastore...Nancy e' solo un po' piu' in carne!!

      RispondiElimina
    3. Risposte
      1. pure a me ma sono daccordo con elisa con bebe maialino coraggioso

        Elimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com