• Ho imparato ad amare la bellezza dell'autunno

    L'autunno l'ho sempre sottovalutato: per me era la stagione delle giornate che si accorciano, dell'odiato freddo che inizia, dell'estate che finisce e della scuola che comincia.

    Oggi non la vedo più così.
    L'autunno al Royal Botanic Garden di Edimburgo 

    Per me l'autunno è diventata la stagione dei colori caldi, del mare in tempesta e delle foglie che si tingono di giallo e di rosso, dei tramonti infuocati. Una meraviglia per chi come me adora fotografare. Ma non solo.

    É la stagione del divenire: la stagione dei nuovi progetti, delle nuove scelte, delle decisioni da prendere. Una stagione piena di promesse. C'è qualcosa di incredibilmente romantico in questo cambiamento di ritmo e di clima, oggi lo capisco, lo percepisco, lo vivo del tutto diversamente.

    L'inverno è l'attesa, la pazienza (e io non ne ho moltissima, voi?), la quiete e la stesura dei bilanci.

    La primavera è la stagione del risveglio e della fioritura, dell'istinto che riprende piede, della preparazione alla bellezza, all'estate.

    L'estate è la foga, la passione, la realizzazione dei desideri, il fiore rosso in piena fioritura.

    Poi l'autunno: la stagione del divenire. La stagione dei nuovi progetti, delle nuove scelte, delle decisioni da prendere; una stagione piena di promesse e di sogni da realizzare. Ho imparato ad amare la bellezza dell'autunno perché forse ho imparato a capirlo un po' meglio, a percepirne i chiaroscuri, i silenzi e le molteplici sfumature, l'ho visto sotto altre luci in diversi continenti e a diverse latitudini. E forse perché sono cambiata un po' anch'io, la sua vera essenza ora non mi sfugge più.
    La meraviglia dei gialli autunnali a Cracovia
    Regent's Park, un meraviglioso giardino nel cuore di Londra
    Ecco alcuni dei miei posti del cuore in autunno! Quali sono i vostri? ❤️
    I miei genitori in collina, a Torino - la mia città natale ❤️
    Imparando ad amare la bellezza dell'autunno a Edimburgo

    Ti piacciono le mie foto? Le trovi insieme a tante altre sul mio canale Instagram, il social che preferisco e su cui sono più attiva 👉Mi trovi lì se vuoi! Grazie di cuore se vorrai raggiungermi 🤗Elisa ❤️



  • 1 commento:

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com