Elisa Chisana Hoshi

I am an interpreter

Ciao

Sono Elisa Chisana Hoshi. Ho vissuto e lavorato in Australia, Giappone, Turchia, Vietnam, Thailandia, Isole Cook e Francia. Ora vivo e lavoro a Fremantle, Western Australia. Vivere e lavorare in contesti e paesi così differenti tra loro ha forgiato il mio modus operandi, unendo le mie due grandi passioni: la facilitazione linguistica e i viaggi. Non a caso gli interpreti sono stati tra i primi grandi esploratori della storia!

Sono interprete IT>EN>FR e la mia specialità è lo chuchotage - in generale l'interpretariato one-to-one che mi permettere di interagire direttamente con il cliente, facilitando la comunicazione a più livelli. Fin dai tempi del Master per me tradurre è una questione di tecnica e competeneze linguistiche ma anche di esperienza, empatia e sensibilità.

Lavoro come Social Media Manager B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Tursimo; occasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C.

  • Italia
  • elisachisanahoshi@gmail.com
  • www.elisachisanahoshi.com
Me

Skills and Info

Interprete IT EN FR | Social Media & Content Manager

Interprete ITA > ENG > FR
One-to-one & chuchotage interpreting
Web copywriting
Digital PR
Progetti Internazionali
Tourist Destination Marketing
Social Media Management

Inteprete IT>EN>FR

Lavoro come interprete one-to-one, chuchotage e consecutiva per fiere, conventions, trade shows e eventi. Tra i miei clienti: Lingotto Fiere | Torino | Cook Islands Tourist Corporation | Declic and co Nice, France | Fifth Wings Ashikaga, Japan | Sundancer Backpackers Fremantle, Western Australia | Tourism Western Australia.

Social Media Manager

Aiuto le destinazioni turistiche a comunicare meglio online. Lavoro B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Turismo; occcasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C. Nel 2018 Lonely Planet mi ha inserito tra i migliori Social Media Manager italiani nel manuale: "Come diventare scrittore di viaggio".

Travel and Tourism Content Manager

Articoli, blog post e copy per il web, 10+ anni di esperienza sul campo ♡ Dai un'occhiata al mio blog.

0
Progetti Completati
0
Clienti Felici
0
Tazze di Te
0
Paesi
  • I tesori dello Scrigno di Palù

    I tesori dello Scrigno di Palù

    Il negozio
    Oggi ho il piacere di parlarvi di un posticino davvero delizioso, che ho conosciuto da poco ma che è già entrato nel cuore, e nel carnet degli indirizzi per lo shopping preferito. E' una piccola ma fornitissima boutique di accessori per donne con cagnolino al seguito! Si chiama Lo Scrigno di Palù, e si trova a Torino, in via Principi d'Acaja - vicinissimo all'omonima fermata del metrò - e presente anche online


    Le Gogabags
    Tra i gioielli, gli accessori e le borse, non potevano che colpirmi queste! Sono borse a dir poco stupende, e certo non passano inosservate: sono le Gogabags, piccolo capolavoro artigianale Made in Italy, realizzate a mano da un artigiano che utilizza i disegni originali di sua moglie, una vera artista (alcune di queste fantasie mi hanno ricordato gli arazzi colorati di Alighiero Boetti) e con tessuti e materiali di qualità eccelsa...per non parlare dei meravigliosi colori! 


    100% Made in Torino!
    Questi accessori in cuoio e argentone, invece, mi hanno colpito per la loro versatilità ed eleganza, una volta indossati: provengono da un laboratorio artigianale di Torino, e sono realizzati interamente a mano.

    Questa, invece, è una delle splendide e capientissime ROY BAG!

    Le mascotte del negozio, Chewbecca e Hope
    Beh, ve ne accorgerete subito: lo Scrigno di Palù è una boutique per donne che amano la compagnia dei loro cagnolini! Ecco perché qui trovate in vendita anche tanti piccoli accessori per loro. Lo scrigno, infatti, ospita anche loro 2, piccoli e adorabili: Chewbecca e Hope fanno decisamente gli onori di casa, e hanno sempre voglia di giocare. Nel frattempo, sono gli adorabili testimonial degli accessori da cagnolini disponibili in negozio! Io mi sono innamorata della bistecca di peluche (sonora) e della mini pettorina con collarino e coroncina di strass, una vera schiccheria, che avevo visto solo a Tokyo.


    I birikini 
    Veniamo ora al piatto forte: questi gioielli che ho trovato davvero irresistibili, birikini di nome e di fatto! Fanno parte di tutta una linea "i birikini" composta da collane, orecchini, cavigliere, portachiavi e ciondoli assortiti, in caucciù customizzabile. Bimbo+bimba allegramente appesi al ccordoncino che vedete, e che può essere personalizzato sfrorbiciandolo alla lunghezza che preferite. Sono tutti anallergici, impermeabili e perfetti per l'estate, da indossare uno sull'altro o da soli, anche in spiaggia o sotto la doccia. C'è la linea con lo Swarovsky e il ciondolino di metallo, quella fluo e quella fosforescente! Li adoro, semplicemente. 

    Ecco quelli che ho scelto io...
    Questi colori sono davvero bellissimi, e mettono allegria!

    Venerdì 12 Luglio: aperitivo "i birikini" a Torino!
    Volete scoprire anche voi il magico mondo dei birikini, e in più ricevere in omaggio un coloratissimo braccialetto? L'appuntamento è per questo venerdì 12 Luglio 2013 a Torino, con l'aperitivo organizzato dallo Scrigno di Palù al Caffé del Metrò, via Principi d'Acaja 25/b. Mi raccomando, non mancate, sarà una bellissima serata piena di "birikini"!


    per tutte le info: Lo Scrigno di Palù e Just a Little 
  • ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com