Vivien Mayer in mostra a Parigi, e non solo

Un'occasione davvero da non perdere per incontrare lo sguardo di una grande fotografa: Vivien Mayer, in mostra a Parigi per la prima volta. A Parigi dov'era nata, anche se poi la vita l'aveva portata a cercar fortuna altrove.


Prima in America, a New York, e poi a Chicago, a fare la tata, scattando migliaia di foto di nascosto dal mondo intero. Una passione e un talento che tiene celati, e più di centomila negativi che non stamperà mai. Fino alla recente scoperta, come vi avevamo raccontato qui: le foto scattate di Vivien, sono rocambolescamente ritrovate da un collezionista, che decide di pubblicarle in un blog. Meraviglia!


Oggi si possono ammirare le sue opere realizzate a Chicago: una ragione in più per venire a Parigi. E non solo: al Château de Tours, in collaborazione con il Jeu de Paume, è in programma una mostra personale dal 9 Novembre al primo giugno 2014, mentre alla galleria Howard Greenberg di New York sta per aprirsi una restrospettiva interamente dedicata agli autoscatti di Vivien.
E' il suo momento, insomma.


Dove: Les Douches la Galerie, 5 rue Legouvé - Parigi (10ème arrondissement)
Quando: dal 15 Ottobre al 21 Dicembre 2013
Orari: dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 19, lunedì e martedì su appuntamento - email: contact@lesdoucheslagalerie.com

Commenti

  1. Wow, che bella mostra! Pensa che la mia ultima volta a Parigi è stata con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, vieni a trovarmi allora, prestissimo!! :D

      Elimina

Posta un commento