• I tesori dello Scrigno di Palù

    Il negozio
    Oggi ho il piacere di parlarvi di un posticino davvero delizioso, che ho conosciuto da poco ma che è già entrato nel cuore, e nel carnet degli indirizzi per lo shopping preferito. E' una piccola ma fornitissima boutique di accessori per donne con cagnolino al seguito! Si chiama Lo Scrigno di Palù, e si trova a Torino, in via Principi d'Acaja - vicinissimo all'omonima fermata del metrò - e presente anche online


    Le Gogabags
    Tra i gioielli, gli accessori e le borse, non potevano che colpirmi queste! Sono borse a dir poco stupende, e certo non passano inosservate: sono le Gogabags, piccolo capolavoro artigianale Made in Italy, realizzate a mano da un artigiano che utilizza i disegni originali di sua moglie, una vera artista (alcune di queste fantasie mi hanno ricordato gli arazzi colorati di Alighiero Boetti) e con tessuti e materiali di qualità eccelsa...per non parlare dei meravigliosi colori! 


    100% Made in Torino!
    Questi accessori in cuoio e argentone, invece, mi hanno colpito per la loro versatilità ed eleganza, una volta indossati: provengono da un laboratorio artigianale di Torino, e sono realizzati interamente a mano.

    Questa, invece, è una delle splendide e capientissime ROY BAG!

    Le mascotte del negozio, Chewbecca e Hope
    Beh, ve ne accorgerete subito: lo Scrigno di Palù è una boutique per donne che amano la compagnia dei loro cagnolini! Ecco perché qui trovate in vendita anche tanti piccoli accessori per loro. Lo scrigno, infatti, ospita anche loro 2, piccoli e adorabili: Chewbecca e Hope fanno decisamente gli onori di casa, e hanno sempre voglia di giocare. Nel frattempo, sono gli adorabili testimonial degli accessori da cagnolini disponibili in negozio! Io mi sono innamorata della bistecca di peluche (sonora) e della mini pettorina con collarino e coroncina di strass, una vera schiccheria, che avevo visto solo a Tokyo.


    I birikini 
    Veniamo ora al piatto forte: questi gioielli che ho trovato davvero irresistibili, birikini di nome e di fatto! Fanno parte di tutta una linea "i birikini" composta da collane, orecchini, cavigliere, portachiavi e ciondoli assortiti, in caucciù customizzabile. Bimbo+bimba allegramente appesi al ccordoncino che vedete, e che può essere personalizzato sfrorbiciandolo alla lunghezza che preferite. Sono tutti anallergici, impermeabili e perfetti per l'estate, da indossare uno sull'altro o da soli, anche in spiaggia o sotto la doccia. C'è la linea con lo Swarovsky e il ciondolino di metallo, quella fluo e quella fosforescente! Li adoro, semplicemente. 

    Ecco quelli che ho scelto io...
    Questi colori sono davvero bellissimi, e mettono allegria!

    Venerdì 12 Luglio: aperitivo "i birikini" a Torino!
    Volete scoprire anche voi il magico mondo dei birikini, e in più ricevere in omaggio un coloratissimo braccialetto? L'appuntamento è per questo venerdì 12 Luglio 2013 a Torino, con l'aperitivo organizzato dallo Scrigno di Palù al Caffé del Metrò, via Principi d'Acaja 25/b. Mi raccomando, non mancate, sarà una bellissima serata piena di "birikini"!


    per tutte le info: Lo Scrigno di Palù e Just a Little 
  • 2 commenti:

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com