Minube, una scusa in più per viaggiare!

/
1 Comments
Oggi vi parlo un po' di minube.it. So che molti di voi già conoscono questo sito bellissimo e lo usano regolarmente: naturalmente io sono tra questi!

Che cos'è Minube
Minube è prima di tutto una comunità di viaggiatori che permette di condividere le proprie esperienze e i propri posti preferiti attraverso fotografie corredate da brevi descrizioni o "dritte" di viaggio. L'idea è quella di creare un punto di riferimento per amanti dei viaggi e per chiunque abbia voglia di ispirarsi sulle future destinazioni da esplorare, leggendo i consigli e le esperienze degli altri iscritti. Come ogni social network che si rispetti, ci si iscrive e si iniziano a seguire gli altri utenti...per scoprirne davvero delle belle! 

Nonsoloviaggi
Ciascuno inserisce le proprie foto o video, in modo da essere utile agli altri utenti, ma non solo. Minube è anche un fenomenale collettore di piccoli racconti ed esperienze - in puro stile 2.0 - che insieme formano una vera e propria guida di viaggio! In questi giorni primaverili, che tanto ci piacciono, il sito si è rifatto il look, e ha lanciato una novità molto carina: le Guide Sociali di Viaggi.


Le nuove Guide Social
Di che cosa si tratta? Sono guide di viaggio 100% social, perché create in collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori della travel community!



Potere ai viaggiatori
L’obiettivo principale delle guide è proporre - in alternativa alle tipiche grasse e grosse guide cartacee -  strumenti più dinamici e aggiornati, creati dai veri protagonisti del viaggio: i viaggiatori! Ci sono poi gli “Indispensabili”, ovvero mini-guide o percorsi tematici inseriti nelle guide principali come proposte complementari. Le guide di Madrid, Barcellona e Granada sono già disponibili per iPhoneiPad e smartphone Android (evviva!), da scaricare gratuitamente. Non fatevele scappare! Sono 100 % free ;)





1 commento:

  1. Ebbene si, finalmente anche su Android :D
    Grazie mille per le belle parole!! A presto
    Ciro

    RispondiElimina