• L’offensiva Air France in partenza dalla Francia

    Tempo di Primavera
    L'inverno di quest'anno è stato lungo, anzi lunghissimo. Dopo quattro mesi di freddo e nevicate inaspettate oggi abbiamo avuto una giornata primaverile a tutti gli effetti, calda come non succedeva da mesi qui a Istanbul. E quando comincia la primavera, ovunque io mi trovi nel mondo, inevitabilmente penso a un luogo, sempre lo stesso: la Provenza. Il sud della Francia profumato di spezie maturate al sole è un luogo davvero unico in questa stagione, quando la lavanda fiorisce e dal mare soffia una brezza tiepida e salina. Tanto speciale che anche qui, a Istanbul, mi è venuta un gran voglia di raggiungerlo al più presto, prima della canicola estiva, per godermi la sua luce e suoi colori. Quegli stessi colori pastello che incantarono artisti come Marc Chagall, Pablo Picasso e Vincent Van Gogh.

    La Provenza non è mai stata così vicina
    L'incanto di Arles con il suo anfiteatro romano. Il profumo di Cassis, con il suo porticciolo e le calanche a picco sul mare. La magia di Tolosa e il suo ponte illuminato. L'adrenalina di Marsiglia e le sue viuzze incasinate affacciate sul mare, il profumo dei kebab ripieni di patatine fritte, così diversi da quelli di Istanbul... Che voglia di partire, di tornarci subito! Il modo più conveniente è fare una tappa in Italia e prendere un volo Air France: ci sono infatti delle tariffe molto vantaggiose per volare al sud della Francia - e non solo - da Venezia, Milano, Roma e Napoli. Sono le nuove tratte Italia-Francia di Air France.

    Marsiglia “la letteraria”

    Volando Air France con 50 euro si raggiunge Marsiglia da Milano Malpensa, Roma e Venezia. Perché proprio Marsiglia? Perché è una città perfetta da scoprire in primavera: affascinante, colorata e molto letteraria. Le sue contraddizioni, la sua caotica vitalità mediterranea e i suoi odori forti sono stati splendidamente raccontati da Jean-Claude Izzo (marsigliese doc) nel suo bellissimo Casino Totale; c’è poi il famoso Chateau d’If, la fortezza abbarbicata sull’isolotto tuffato nel Golfo di Marsiglia che divenne il carcere di Edmond Dantès, alias Conte di Montecristo, nell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Non lo sapevate? Vuol dire che è proprio tempo di andare a scoprire Marsiglia con Air France, approfittando di questi voli così convenienti.

    UPDATE! Piccola news last minute: ecco le date di lancio dei nuovi voli alla volta di altre destinazioni in Provenza:

    Napoli-Tolosa 1 aprile
    Venezia-Tolosa 1 aprile
    Napoli-Nizza 1 aprile
    Venezia-Nizza 3 aprile

    Articolo sponsorizzato
  • 0 commenti:

    Posta un commento

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com