• Natale nel bosco innevato

    Che cos'è il Natale? E' un preciso momento dell'anno, un periodo di tempo scandito dalle caselle del calendario dell'avvento, una semplice ricorrenza? Non per me. 
    Natale è aprire al mondo la finestra d'una stanza buia, annaffiare una pianta sul punto di seccarsi, sorridere di cuore. Ritrovarsi. Il Natale è un momento in cui fermarsi ad abbracciare i propri punti di riferimento, la propria umanità e i propri sogni per condividerli con chi amiamo, con la nostra famiglia, grande o piccola che sia. 
    Per me il Natale è prima di tutto un luogo dell'anima.

    Ho sempre avuto un'immagine dei giorni che precedono e seguono il Natale, li ho sempre visti come una lunga passeggiata nel bosco. Un bosco pieno di neve, caterve di neve, neve dappertutto. Uno di quei boschi nordici dove nevica per giorni e la neve ricopre tutto, tutto diventa neve, anche gli alberi, grossi abeti dai rami bianchi. Il Natale si cela in questo bosco innevato, lì da qualche parte, ed è magnifico! Bisogna solo trovarlo. Camminare senza fretta, con fiducia. 

    Il Natale che si cela nel bosco non ha la stessa forma per tutti, ognuno lo immagina da sé e quindi lo troverà sotto una forma diversa. Per me è un grosso albero di Natale tutto addobbato e pieno di luci
    Auguro a tutti voi di trovare il vostro Natale nel bosco innevato. Ovunque si trovi, qualsiasi forma abbia: purché sia bellissimo, sincero, appassionato


    BUON NATALE A TUTTI DA TREASURES!
  • 2 commenti:

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com