Takashi Murakami in mostra a Londra

Si apre oggi alla Gagosian Gallery di Londra la mostra dedicata alle ultime opere di Takashi Murakami. L'artista made in Tokyo - visionario e talentuoso - reinterpreta con ironia lo spirito Ultra Pop della subcultura del Giappone contemporaneo. Dopo la celebrazione avvenuta nel 2010 con la grande mostra personale allestita a Versailles, ora lo scultore e designer (già stilista per la maison Vuitton...ricordate le sue margherite?) porta a Kings Cross i suoi ultimi lavori. Che non sono per tutti i palati, e certo non parlano il linguaggio del bon ton...


Follie in 3 dimensioni
Inerfermiere e falli giganti in oro zecchino, donne-fumetto dal seno enorme, bamboline-pixel e murales in perfetto stile nihon: l'immaginario hentai incontra la scultura, in una poetica in bilico tra arte e pornografia. Agli spettatori il compito di decidere, e disegnare quella sottile linea che separa il sesso dall'erotismo, l'originalità dalla patacca, la provocazione dal divertissement più puro.


Come, dove e quando:
La mostra si apre oggi alla Gagosian Gallery di Londra, e prosegue fino al 5 agosto 2011: aperto dal martedì al sabato, dalle 10 alle 18. Per tutte le info, clicca qui.
6-24 Britannia Street
London WC1X 9JD
Tel. 44.207.841.9960 
london@gagosian.com

Commenti