• Skyscanner, il "trova voli"

    Da qualche tempo ho scoperto un sito fantastico! Una vera manna per noi turisti-fai-da-te. Rapido, semplice e gratuito: lo cercavo da tempo, e sono felicissima d'averlo trovato. Si chiama Skyscanner.


    Come funziona
    Skyscanner è un trova voli, ovvero, serve per trovare i voli più economici, direttamente dai siti delle compagnie aeree. Il sito web è un motore di ricerca che permette di accedere alle migliori offerte di volo: digitate una destinazione e grazie a un'esclusiva tecnologia di indicizzazione, Skyscanner comparerà per voi tutti i prezzi più vantaggiosi presenti sul mercato globale, velocemente e gratis.

    Niente commissione
    Una volta trovata l’offerta più economica verrete re-indirizzati automaticamente sul sito delle agenzie di viaggio o delle compagnie aeree per effettuare direttamente la prenotazione! Il che significa: niente commissione, a differenza di altri siti solo all'apparenza analoghi (Expedia, Edreams o Volagratis, per citarne solo alcuni).


    L’obiettivo dichiarato dall’azienda, nata nel 2001 a Edimburgo, è quello di proporsi come "un sito davvero globale e in grado di offrire ogni singolo volo commerciale nel mondo e di compararne il prezzo con altri che effettuano la stessa rotta." Cercare, per una volta, equivale a trovare! E nella jungla del web, non è cosa da poco... Oltretutto, il sito è multilingue: offre la ricerca dei voli in ben 23 lingue.


    Apps
    Disponibile anche la versione per IPhone, scaricabile direttamente dal sito, e da ieri anche la l'applicazione per Facebook, che trovate sulla Fan Page di Facebook.

    Per tutte le info: www.skyscanner.it

    Buona partenza a tutti, e forza...la caccia per il volo migliore è aperta!
  • 0 commenti:

    Posta un commento

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com