Isole Cook, che emozione - #cookemozione

/
12 Comments
Boom, sta per cominciare il nostro prossimo grande ‪viaggio‬: si va alle Isole Cook! Partiamo alla scoperta di un paradiso immerso nel profondo blu dell'Oceano Pacifico: più o meno sotto Tahiti, agli antipodi rispetto all'Italia.

A partire da oggi, per un mese vi porteremo alla scoperta della ‪Polinesia‬ Neozelandese, tra scenari blu oceanici, tramonti e tanto mare...ma non solo.Vivremo esperienze local e ci immergeremo nella cultura delle Isole: un universo per me completamente nuovo, e ne sono certa, anche per molti di voi. Se sono al settimo cielo ed emozionatissima? Sì, tantissimo *.*

Cook, che emozione! #cookemozione
Cook, che emozione! #cookemozione
Delle Cook so che la capitale si chiama Rarotonga e che c'è una sola strada, che gira intorno a tutta l'isola. In spiaggia ci sono tanti cani e tute le isole dell'arcipelago sono a dir poco splendide; il canto e il ballo sono parte integrante della cultura polinesiana, sono certa che ne vedremo delle belle!

Cosa so delle Isole Cook, senza Wikipedia @Elisa Chisana Hoshi
Che cosa so oggi delle Isole Cook, senza Wikipedia :-)
Com'è organizzarsi con tutte queste partenze oltreoceano? Un vero delirio :-) Dunque: dalle fredde lande dellaTasmania abbiamo preso un volo per arrivare in una Sydney in piena estate e ora abbiamo valigie letteralmente ovunque. Siamo vestiti a cipolla, abbiamo mille biglietti da stampare, telefoni e macchine foto sotto carica, e la testa proiettata al 100% verso la prossima destinazione: tutto molto divertente, incasinato e adrenalinico.

Oggi siamo a Sydney per un attimo (ci torneremo tra un mese) giusto il tempo di respirare un po' la sua atmosfera elettrizzante, addentare una meat pie, abbracciare con lo sguardo la meraviglia dell'Opera House e incrociare degli amici anche loro in partenza domani per le Filippine.‬

Il tasso di emozione è altissimo e continua a salire, tipo la febbre del sabato sera! I bagagli che voleranno con noi solo coloratissimi: rosa, azzurro, celeste e blu oltremare.

Un tocco polinesiano - foto di Elisa Chisana Hoshi
I colori delle Isole Cook danno un tocco polinesiano al nostro bagaglio a mano
Farò del mio meglio per trasmettervi lo spirito delle Isole: l'accesso a Internet alle Cook sarà limitato, e mi immergerò in pieno nella vita del luogo. Sogno da sempre di visitare la Polinesia, e ora ci siamo: è così bello che quasi non mi sembra vero!

Dove sono le Isole Cook? Nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico!
Dove sono le Isole Cook? Nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico!
L'aereo parte a San Valentino, tra meno di otto ore: voleremo da Sydney con un volo diretto di Air New Zealand alle 21.30 di sabato 14 Febbraio ora australiana, per arrivare alle Isole Cook alle 6.30 di mattina del 14 Febbraio. In pratica viaggeremo nel tempo, cavalcando le time zone.

Isole Cook, che emozione: se volete seguire questo grande viaggio, troverete aggiornamenti sulla pagina ufficiale delle Isole Cook, sulla pagina facebook di Treasures e anche sul nuovissimo account Instagram delle Isole Cook! 

L'hashtag del viaggio è (e non poteva che essere): ‪#‎cookemozione‬.


12 commenti:

  1. "Prenota le tue vacanze con Travel Young!
    Viaggi per studenti delle superiori – Viaggi di maturità – Spring Break Miami – Capitali Europee – Vacanze sulla neve
    Sul sito www.travelyoung.it trovi tutte le destinazioni: Ibiza, Corfù, Pag, Miami, Amsterdam e molte altre.
    Per info contattaci al 02/84267640 o alla mail info@travelyoung.it
    "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno TravelYoung. Grazie per il tuo interesse verso le Isole Cook e questo blog!

      Per info e business enquiries, trovi la mia email nei contatti.
      A presto!

      Elisa Chisana Hoshi

      Elimina
  2. Che meraviglia! Allora non mi resta che augurarti buon viaggio, e seguirti nel frattempo sui social! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Che bello averti qui, grazie per essere passata a trovarmi. Mi fa piacere sapere che viaggerai un po' con me, sono posti speciali questi, e io sono stra contenta di poterli condividere con voi. Un abbraccio forte da qui!

      Elisa

      Elimina
  3. Bhe, questo si che è un sogno di tutti :-)! Che fortuna...e che emozione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, sì! Un sogno che si realizza, è davvero così. E la realtà, come spesso succede, supera la fantasia...emozione!! ;-)

      Elimina
  4. Wow, un posto da sogno, colori meravigliosi! Andremo a sbirciarti sui social per entrare un pochino anche noi nel tuo viaggio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Grazie per essere passati di qui, e per avermi lasciato questo saluto :-) Sono davvero posti straordinari da vivere, e io non vedo l'ora di mostrarveli in tutta la loro bellezza; ogni giorno una scoperta! E sto mettendo insieme mille foto... Life is beautiful ;-)
      un abbraccio

      Elisa

      Elimina
  5. Un'altra avventura fantastica, ma non ti fermi davvero mai Elisa! Sei un vulcano, anzi, una vulcanessa...e se te lo dico io da Catania mi puoi davvero credere ;-) Continua così e facci sognare una Polinesia mai vista!! Tanti abbracci

    Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loretta! Se lo dici tu, che di vulcani te ne intendi, allora ti credo!
      Un abbraccio fortissimo da qui :D

      Elimina
  6. Io ti seguo sempre ^^ che bellezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, che bello! Sono felice che tu mi segua, da tramonto a tramonto ;-)

      Elimina