Elisa Chisana Hoshi

I am an interpreter

Ciao

Sono Elisa Chisana Hoshi. Ho vissuto e lavorato in Australia, Giappone, Turchia, Vietnam, Thailandia, Isole Cook e Francia. Ora vivo e lavoro a Fremantle, Western Australia. Vivere e lavorare in contesti e paesi così differenti tra loro ha forgiato il mio modus operandi, unendo le mie due grandi passioni: la facilitazione linguistica e i viaggi. Non a caso gli interpreti sono stati tra i primi grandi esploratori della storia!

Sono interprete IT>EN>FR e la mia specialità è lo chuchotage - in generale l'interpretariato one-to-one che mi permettere di interagire direttamente con il cliente, facilitando la comunicazione a più livelli. Fin dai tempi del Master per me tradurre è una questione di tecnica e competeneze linguistiche ma anche di esperienza, empatia e sensibilità.

Lavoro come Social Media Manager B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Tursimo; occasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C.

  • Italia
  • elisachisanahoshi@gmail.com
  • www.elisachisanahoshi.com
Me

Skills and Info

Interprete IT EN FR | Social Media & Content Manager

Interprete ITA > ENG > FR
One-to-one & chuchotage interpreting
Web copywriting
Digital PR
Progetti Internazionali
Tourist Destination Marketing
Social Media Management

Inteprete IT>EN>FR

Lavoro come interprete one-to-one, chuchotage e consecutiva per fiere, conventions, trade shows e eventi. Tra i miei clienti: Lingotto Fiere | Torino | Cook Islands Tourist Corporation | Declic and co Nice, France | Fifth Wings Ashikaga, Japan | Sundancer Backpackers Fremantle, Western Australia | Tourism Western Australia.

Social Media Manager

Aiuto le destinazioni turistiche a comunicare meglio online. Lavoro B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Turismo; occcasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C. Nel 2018 Lonely Planet mi ha inserito tra i migliori Social Media Manager italiani nel manuale: "Come diventare scrittore di viaggio".

Travel and Tourism Content Manager

Articoli, blog post e copy per il web, 10+ anni di esperienza sul campo ♡ Dai un'occhiata al mio blog.

0
Progetti Completati
0
Clienti Felici
0
Tazze di Te
0
Paesi
  • Tra fari, pirati e scogliere silenziose: Beachy Head nel Sussex

    Tra fari, pirati e scogliere silenziose: Beachy Head nel Sussex

    Di tutti i posti che ho visto in Inghilterra il mio preferito è anche quello più vicino alla città dove vive parte della mia famiglia: Beachy Head.

    Beachy Head Lighthouse
    Beachy Head Lighthouse

    Beachy Head è la scogliera più alta della Gran Bretagna (162 metri sul livello del mare) e si affaccia sulla Manica nel tratto di costa compreso tra Eastbourne e le altre famose scogliere del Sussex conosciute come le Seven Sisters. Il nome, che in inglese richiama l'idea di una spiaggia, è nato dalla progressiva trasformazione di quello antico e di origine francese beau chef, che sottolineava proprio la bellezza del luogo.
  • Non ci sono terre straniere

    Non ci sono terre straniere

    Traveling on a TGV train, somewhere from Turin to Paris - foto di Elisa Chisana Hoshi
    Traveling on a TGV train, somewhere from Turin to Paris - foto di Elisa Chisana Hoshi

    Non ci sono terre straniere. C’è solo il viaggiatore che è straniero in quelle terre.
    ~ Robert Louis Stevenson ~

  • Per scoprire gli angoli meno conosciuti di Londra

    Per scoprire gli angoli meno conosciuti di Londra

    In vista del mio prossimo viaggio a Londra, ho cominciato a documentarmi sugli angoli più curiosi e meno conosciuti della città: ho già in programma di visitare il pittoresco e coloratissimo Neil's Yard, e di lanciarmi alla scoperta della zona dei St. Katherine Docks, di cui mi hanno appena parlato (benissimo). A due passi dalla Tower of London, praticamente sconosciuti ai turisti ma amatissimi dai locals, i St. Katherine's sono una grande sorpresa: qui si cammina a bordo Tamigi tra negozi e ristoranti, e si può anche cenare in barca a lume di candela, assaporando il fascino di una Londra meno battuta ma super-accattivante...sono proprio questi gli angoli che spero di incontrare quando viaggio!


    Alla ricerca di notizie su dove bere dell'ottima birra a Camden Town - che è da sempre la mia zona preferita di Londra - ho appena scoperto che c'è un magnifico birrificio 100% local proprio da quelle parti, la Camden Town Brewery! Per questo devo ringraziare momondo, che in questa infografica londinese molto carina ha comparato alcuni classici itinerari turisti ad altri alternativi, in diverse zone della città, con una serie di spunti molto interessanti.

    la londra di momondo - in creative commons
    L'infografica londinese di momondo: turisti o viaggiatori? :-)

    Ho trovato così anche le bancarelle del Broadway Market, la cena con vista mozzafiato dal 31esimo piano del ristorante Aquashard at The Shard e il panorama dai Kenwood House Gardens: tutti indirizzi preziosi, di posti poco frequentati dal turismo classico ma amatissimi dai londinesi, e che quindi conservano un carattere unico e originale. Viaggiatori VS Turisti, insomma! Voi che ne dite? Avete altri consigli "da viaggiatori" su Londra, per arricchire questa lista? Via aspetto qui, London calling :-)

  • ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com