Elisa Chisana Hoshi

I am an interpreter

Ciao

Sono Elisa Chisana Hoshi. Ho vissuto e lavorato in Australia, Giappone, Turchia, Vietnam, Thailandia, Isole Cook e Francia. Ora vivo e lavoro a Fremantle, Western Australia. Vivere e lavorare in contesti e paesi così differenti tra loro ha forgiato il mio modus operandi, unendo le mie due grandi passioni: la facilitazione linguistica e i viaggi. Non a caso gli interpreti sono stati tra i primi grandi esploratori della storia!

Sono interprete IT>EN>FR e la mia specialità è lo chuchotage - in generale l'interpretariato one-to-one che mi permettere di interagire direttamente con il cliente, facilitando la comunicazione a più livelli. Fin dai tempi del Master per me tradurre è una questione di tecnica e competeneze linguistiche ma anche di esperienza, empatia e sensibilità.

Lavoro come Social Media Manager B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Tursimo; occasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C.

  • Italia
  • elisachisanahoshi@gmail.com
  • www.elisachisanahoshi.com
Me

Skills and Info

Interprete IT EN FR | Social Media & Content Manager

Interprete ITA > ENG > FR
One-to-one & chuchotage interpreting
Web copywriting
Digital PR
Progetti Internazionali
Tourist Destination Marketing
Social Media Management

Inteprete IT>EN>FR

Lavoro come interprete one-to-one, chuchotage e consecutiva per fiere, conventions, trade shows e eventi. Tra i miei clienti: Lingotto Fiere | Torino | Cook Islands Tourist Corporation | Declic and co Nice, France | Fifth Wings Ashikaga, Japan | Sundancer Backpackers Fremantle, Western Australia | Tourism Western Australia.

Social Media Manager

Aiuto le destinazioni turistiche a comunicare meglio online. Lavoro B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Turismo; occcasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C. Nel 2018 Lonely Planet mi ha inserito tra i migliori Social Media Manager italiani nel manuale: "Come diventare scrittore di viaggio".

Travel and Tourism Content Manager

Articoli, blog post e copy per il web, 10+ anni di esperienza sul campo ♡ Dai un'occhiata al mio blog.

0
Progetti Completati
0
Clienti Felici
0
Tazze di Te
0
Paesi
  • Alla scoperta di Bologna d'inverno

    Alla scoperta di Bologna d'inverno

    A Bologna d'inverno
    In queste settimane sto cominciando a pianificare il mio prossimo viaggio in Italia, con destinazione Bologna. Ci sono già passata, un paio d'anni fa d'estate, ed è stato un soggiorno bellissimo. Tanto che mi è venuta voglia di tornarci al più presto, ma stavolta d'inverno, magari per Natale: Bologna ha un'atmosfera tutta sua, molto giovane e anche un po' misteriosa, specie dalle parti del torrente Aposa, che scorre proprio sotto il centro storico.


    Poi c'è il fascino notturno di Piazza Nettuno, con la sua fontana illuminata, e la splendida biblioteca dell'Archiginnasio, l’Abbazia di Santo Stefano e il Palazzo della Mercanzia, le iconiche Due Torri e l’imponente Basilica di San Petronio. A proposito: la basilica è in restauro fino a fine Novembre, e dunque in questi giorni è ancora possibile salire sulla terrazza panoramica per ammirare la città da un punto di vista un po' diverso. L'ingresso costa 3 euro - come contributo al restauro della facciata - e l'ingresso è tutti i giorni, dalle 10 fino al tramonto.

    In occasione del Natale, l'atmosfera di Bologna diventa ancora più suggestiva: i mercatini, lo scintillio delle luci natalizie lungo le vie e le piazze della città con le sue lunghe passeggiate lungo i portici... In piazza Nettuno, vicino alla fontana del Nettuno, tra pochi giorni sarà possibile ammirare un magnifico abete di Natale ricoperto da luci meravigliose, come queste.


    L'anima rock di Bologna
    Bologna ha anche un'anima molto rock: ricordate il Roxy Bar che cantava Vasco Rossi nella sua Vita Spericolata? Ecco, si trova proprio qui! Bologna ospita spesso eventi e concerti d'eccezione: oggi, per esempio, fa tappa proprio qui uno dei miei gruppi preferiti, Nick Cave & The Bad Seeds. Anche il Capodanno di quest'anno riserva non poche sorprese. Per la notte di San Silvestro infatti, prima del tradizionale e apotropaico "rogo del vecchione" in Piazza Maggiore, per salutare l'anno vecchio che se ne va, si terrà un DJ set d'eccezione con Peter Hook, il leggendario bassista dei Joy Division e dei New Order, dall'alto del balcone del Palazzo del Podestà.

    Cose buone da mangiare
    Quando sarete a Bologna non pensate troppo alla dieta, ma approfittatene per magiare alcune delle deliziose specialità enogastronomiche. Prima tra tutte, la mortadella: ottima quella dell'Enoteca Vino al Vino, in via Santo Stefano; poi le crescentine, perfette per un aperitivo al Giro di Vite, in via delle Fonti. Le tagliatelle e le lasagne al ragù, invece, sono a dir poco perfette da Bertino, in via delle Lame: un ristorantino indimenticabile e dall'ambiente piacevolmente rustico, che sembra quasi uscito da un film di Pupi Avati!


    Dove dormire 
    Per dormire a Bologna ci sono i sempre comodissimi Accor Hotel, tra cui il Mercure Bologna Centro, proprio davanti alla stazione: perfetto per chi come me ama spostarsi in treno, ma anche per chi è in auto, per via del suo parcheggio privato. 
  • Vivien Mayer in mostra a Parigi, e non solo

    Vivien Mayer in mostra a Parigi, e non solo

    Un'occasione davvero da non perdere per incontrare lo sguardo di una grande fotografa: Vivien Mayer, in mostra a Parigi per la prima volta. A Parigi dov'era nata, anche se poi la vita l'aveva portata a cercar fortuna altrove.


    Prima in America, a New York, e poi a Chicago, a fare la tata, scattando migliaia di foto di nascosto dal mondo intero. Una passione e un talento che tiene celati, e più di centomila negativi che non stamperà mai. Fino alla recente scoperta, come vi avevamo raccontato qui: le foto scattate di Vivien, sono rocambolescamente ritrovate da un collezionista, che decide di pubblicarle in un blog. Meraviglia!


    Oggi si possono ammirare le sue opere realizzate a Chicago: una ragione in più per venire a Parigi. E non solo: al Château de Tours, in collaborazione con il Jeu de Paume, è in programma una mostra personale dal 9 Novembre al primo giugno 2014, mentre alla galleria Howard Greenberg di New York sta per aprirsi una restrospettiva interamente dedicata agli autoscatti di Vivien.
    E' il suo momento, insomma.


    Dove: Les Douches la Galerie, 5 rue Legouvé - Parigi (10ème arrondissement)
    Quando: dal 15 Ottobre al 21 Dicembre 2013
    Orari: dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 19, lunedì e martedì su appuntamento - email: contact@lesdoucheslagalerie.com
  • ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com