• Dedicato a chi viaggia, o sogna di farlo. Buon viaggio!


    Oggi sono trascorsi due anni esatti dalla terribile esperienza del terremoto in Giappone, come potrei non pensarci? Credo che sarà un anniversario che porterò con me per tutta la vita, anche perché coincide con il giorno del mio compleanno, oggi.  Mi sento fortunata ad essere ancora qui, ad avere comunque una casa e tutto l'amore del mondo nella mia vita, proprio qui vicino a me. E ovunque mi troverò nel mondo lo terrò sempre bene a mente.


    Sono appena tornata da un lungo viaggio in un posto meraviglioso qui in Vietnam: Mui Ne. Ho già pubblicato qualche foto, ma ve ne parlerò presto per bene, perché ne vale davvero la pena. Non credevo che il Vietnam fosse così bello, colorato e sorprendente...ci speravo, certo, ma non lo credevo possibile. Magari vi verrà voglia di visitarlo! ;-)


    Per ora vi lascio con queste parole di James Joyce, con un abbraccio virtuale a chi è già in viaggio, chi sogna di esserlo o chi si prepara a incamminarsi presto: buon viaggio a tutti. E se siete ancora in dubbio se viaggiare o meno, un piccolo consiglio: non pensateci troppo, buttatevi! Non c'è nulla di più meraviglioso, formativo e salutare di un viaggio.


    Quando un'anima nasce, le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. 
    Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti. 

    ~ James Joyce, Ritratto dell'artista da giovane ~

    Buon viaggio!
  • 7 commenti:

    1. Meravigliose immagini cara Elisa, quanta gioia in questo post!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Silvia! :D
        Davvero incredibile questo mio ultimo viaggio...la gioia è incontenibile!

        Elimina
    2. Sono capitata nel tuo blog cercando racconti di viaggio... e le poche parole e le immagini che hai raccolto qui, mi hanno messo voglia di continuare a leggerti :)

      RispondiElimina
    3. Ciao Elisa, ti ricordi di me ? Sono Dodi,ti scrivo da Trento. Leggo sempre con grande piacere il tuo blog. Domani parto per Madrid, sono contenta di provare il mio spagnolo, sono fresca di corso, quando finalmente andro' in pensione (mancano pochi anni ) voglio prendere spunto da te e dai tuoi bellissimi viaggi. Per ora un besito mi querida!

      RispondiElimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com