Elisa Chisana Hoshi

I am an interpreter

Ciao

Sono Elisa Chisana Hoshi. Ho vissuto e lavorato in Australia, Giappone, Turchia, Vietnam, Thailandia, Isole Cook e Francia. Ora vivo e lavoro a Fremantle, Western Australia. Vivere e lavorare in contesti e paesi così differenti tra loro ha forgiato il mio modus operandi, unendo le mie due grandi passioni: la facilitazione linguistica e i viaggi. Non a caso gli interpreti sono stati tra i primi grandi esploratori della storia!

Sono interprete IT>EN>FR e la mia specialità è lo chuchotage - in generale l'interpretariato one-to-one che mi permettere di interagire direttamente con il cliente, facilitando la comunicazione a più livelli. Fin dai tempi del Master per me tradurre è una questione di tecnica e competeneze linguistiche ma anche di esperienza, empatia e sensibilità.

Lavoro come Social Media Manager B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Tursimo; occasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C.

  • Italia
  • elisachisanahoshi@gmail.com
  • www.elisachisanahoshi.com
Me

Skills and Info

Interprete IT EN FR | Social Media & Content Manager

Interprete ITA > ENG > FR
One-to-one & chuchotage interpreting
Web copywriting
Digital PR
Progetti Internazionali
Tourist Destination Marketing
Social Media Management

Inteprete IT>EN>FR

Lavoro come interprete one-to-one, chuchotage e consecutiva per fiere, conventions, trade shows e eventi. Tra i miei clienti: Lingotto Fiere | Torino | Cook Islands Tourist Corporation | Declic and co Nice, France | Fifth Wings Ashikaga, Japan | Sundancer Backpackers Fremantle, Western Australia | Tourism Western Australia.

Social Media Manager

Aiuto le destinazioni turistiche a comunicare meglio online. Lavoro B2B per clienti internazionali, motori di ricerca online ed Enti del Turismo; occcasionalmente anche per piccole realtà locali, strutture ricettive e clienti B2C. Nel 2018 Lonely Planet mi ha inserito tra i migliori Social Media Manager italiani nel manuale: "Come diventare scrittore di viaggio".

Travel and Tourism Content Manager

Articoli, blog post e copy per il web, 10+ anni di esperienza sul campo ♡ Dai un'occhiata al mio blog.

0
Progetti Completati
0
Clienti Felici
0
Tazze di Te
0
Paesi
  • Incontri speciali: l'uomo che gira il mondo in risciò!

    Incontri speciali: l'uomo che gira il mondo in risciò!

    Il bello di vivere in una metropoli è che quando vai in centro in una bella giornata di sole e cammini per la solita via alla solita ora, non incontri mai la solita gente. Ma proprio mai!


  • Minube, una scusa in più per viaggiare!

    Minube, una scusa in più per viaggiare!

    Oggi vi parlo un po' di minube.it. So che molti di voi già conoscono questo sito bellissimo e lo usano regolarmente: naturalmente io sono tra questi!
  • Ti amo come se...

    Ti amo come se...


    Ti amo come se mangiassi il pane
    spruzzandolo di sale
    come se alzandomi la notte bruciante di febbre
    bevessi l’acqua con le labbra sul rubinetto
    ti amo come guardo il pesante sacco della posta
    non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
    pieno di sospetto agitato
    ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
    ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
    crepuscolo scende su Istanbul a poco a poco
    ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.

    ~ Nazim Hikmet ~
  • 11 Marzo - Fukushima, un anno dopo

    11 Marzo - Fukushima, un anno dopo

    Un anno è trascorso dal giorno del terremoto. La terra che trema, i boati in cui il mondo sembra dover finire inghiottendo ogni cosa, i cocci, gli sguardi, la paura e l'incertezza, il buio. Il ricordo ci ha accompagnato in questi mesi e con il passare del tempo si è solo in parte attenuato. Il cuore batte forte: noi, quel giorno non lo dimenticheremo mai, campassimo altre cento vite. Profondo rispetto per il Giappone, per quello che ha passato, per quello che ha perso, per tutto il lavoro che ancora resta da fare.

    震災から一年、、被災地へ心からの祈りをささげます
  • La Istanbul di Josef Hoflehner

    La Istanbul di Josef Hoflehner

    Una città in bianco e nero, rigorosa ed elegante. Eterea e immobile. Silenziosa e marmorea. Un po' fatata e un po' disabitata. Ecco la Istanbul di Josef Hoflehner.


  • L’offensiva Air France in partenza dalla Francia

    L’offensiva Air France in partenza dalla Francia

    Tempo di Primavera
    L'inverno di quest'anno è stato lungo, anzi lunghissimo. Dopo quattro mesi di freddo e nevicate inaspettate oggi abbiamo avuto una giornata primaverile a tutti gli effetti, calda come non succedeva da mesi qui a Istanbul. E quando comincia la primavera, ovunque io mi trovi nel mondo, inevitabilmente penso a un luogo, sempre lo stesso: la Provenza. Il sud della Francia profumato di spezie maturate al sole è un luogo davvero unico in questa stagione, quando la lavanda fiorisce e dal mare soffia una brezza tiepida e salina. Tanto speciale che anche qui, a Istanbul, mi è venuta un gran voglia di raggiungerlo al più presto, prima della canicola estiva, per godermi la sua luce e suoi colori. Quegli stessi colori pastello che incantarono artisti come Marc Chagall, Pablo Picasso e Vincent Van Gogh.

    La Provenza non è mai stata così vicina
    L'incanto di Arles con il suo anfiteatro romano. Il profumo di Cassis, con il suo porticciolo e le calanche a picco sul mare. La magia di Tolosa e il suo ponte illuminato. L'adrenalina di Marsiglia e le sue viuzze incasinate affacciate sul mare, il profumo dei kebab ripieni di patatine fritte, così diversi da quelli di Istanbul... Che voglia di partire, di tornarci subito! Il modo più conveniente è fare una tappa in Italia e prendere un volo Air France: ci sono infatti delle tariffe molto vantaggiose per volare al sud della Francia - e non solo - da Venezia, Milano, Roma e Napoli. Sono le nuove tratte Italia-Francia di Air France.

    Marsiglia “la letteraria”

    Volando Air France con 50 euro si raggiunge Marsiglia da Milano Malpensa, Roma e Venezia. Perché proprio Marsiglia? Perché è una città perfetta da scoprire in primavera: affascinante, colorata e molto letteraria. Le sue contraddizioni, la sua caotica vitalità mediterranea e i suoi odori forti sono stati splendidamente raccontati da Jean-Claude Izzo (marsigliese doc) nel suo bellissimo Casino Totale; c’è poi il famoso Chateau d’If, la fortezza abbarbicata sull’isolotto tuffato nel Golfo di Marsiglia che divenne il carcere di Edmond Dantès, alias Conte di Montecristo, nell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Non lo sapevate? Vuol dire che è proprio tempo di andare a scoprire Marsiglia con Air France, approfittando di questi voli così convenienti.

    UPDATE! Piccola news last minute: ecco le date di lancio dei nuovi voli alla volta di altre destinazioni in Provenza:

    Napoli-Tolosa 1 aprile
    Venezia-Tolosa 1 aprile
    Napoli-Nizza 1 aprile
    Venezia-Nizza 3 aprile

    Articolo sponsorizzato
  • Fiori davanti alla Moschea blu, dopo il lungo inverno di Istanbul.

    Fiori davanti alla Moschea blu, dopo il lungo inverno di Istanbul.


    Perché poi uno, a un certo punto, la primavera se la merita anche.
  • ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com