• Home Spa Deluxe, Istanbul

    Beyoğlu. Sulla stradina chiamata da tutti la “Via della Musica”, quella salita piena di negozi di musica (appunto!) e souvenirs che dalla torre di Galata porta su fino alla piazzetta di Tünel, seminascosto in una casetta bianca e azzurra dallo stile tipicamente istambuliano c'è questo bel negozio pieno di cose turche...


    Ecco dove trovare tutto il necessario per la cerimonia dell'hammam. Impossibile venire a Istanbul e non provare la carezza tiepida del Bagno turco e la magia del suo rituale, immergersi nei vapori sulfurei e rigeneranti del calidarium! Ecco allora una marea di cosine belle e profumate, realizzate a mano con materiali tutti naturali, proprio come da tradizione.


    Asciugamani dalla trama morbida e sottile con cui avvolgere il corpo dopo i vapori del bagno turco - i famosi drappi di cotone di Pamukkale tanto difficili da trovare - saponi naturali di Aleppo, guanti di crine di capra della Cappadocia, coppe per l'acqua istoriate. Per lui, acqua di colonia e saponi da barba alla cannella.


    Profumi e vezzi assortiti, lavanda e acqua di rose spray sono presentati con gusto semplice e raffinato, shabby e chic quanto basta per farvi venir voglia di comprare tutto, dato che costa anche pochissimo!

    Home Spa Deluxe nasce col cuore”, ci racconta la padrona di casa, un'affascinante expat newyorkese, idee chiare e caschetto biondo. “Commissiono tutto alle donne dei villaggi: una sorta di fair trade a chilometro zero per supportare il loro lavoro, che ci permette di avere prodotti tradizionali di altissima qualità ma a prezzi molto contenuti”. Un set da hammam completo di sapone esfoliante all'alloro, drappo di cotone e guanto di crine costa 9 TL, meno di cinque euro.



    Ecco un posto dove fare acquisti intelligenti a Istanbul (anche se siete in cerca di souvenir) con un tocco di Turchia in più: ogni oggetto è avvolto in una cordicella con su la perlina dell'occhio turco portafortuna, il tipico evil eye.


    Arriva Domino, la gatta del negozio: miagola mollemente prima di accoccolarsi a ciambella su un asciugamano color ocra; niente da fare, lo stile è davvero di casa qui!


    Home Spa Deluxe
    Galip Dede Cad. No. 61,  Tünel - Beyoğlu, Istanbul
    0212 293 7244 ~ www.homespaluxe.com
  • 12 commenti:

    1. Fantastico questo posto, impossibile uscire a mani vuote, solo leggendo il post mi è venuta voglia di comprare tutto!

      RispondiElimina
    2. Io ho ceduto sull'acqua di rose spray homemade e su un telo ècru in cotone di Pamukkale...anche una saponettina...una meraviglia!! E mi sono trattenuta tipo maestro Zen!! xxx

      RispondiElimina
    3. Dopo aver letto questo post mi sono segnata l'indirizzo e appena arrivata a Istanbul ho fatto tappa qui... praticamente ho riempito una valigia con tutto quello che ho comprato qui. Saponette e teli da bagno sono diventati dei graditissimi (e originali) regali di natale per amici e famiglia :-)
      Grazie per aver condiviso questo consiglio!!

      RispondiElimina
    4. Ciao Lonely Traveller! Questo posto è davvero un gemma :D Sono contenta che il mio post ti sia stato così d'aiuto!! Buon 2012 ;)

      RispondiElimina
    5. segnato anche questo sulla apposita moleskine

      RispondiElimina
    6. segnato sull'agenda tra le cose da fare!
      solo una cosa....
      Galip Dede Cd
      34420 Istanbul, Turchia
      altrimenti google map non lo trova ;)

      RispondiElimina
    7. Siii Galip Dede!! Mi ero dimenticata di correggerlo!! ;-) Negozietto praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, come Mary Poppins!

      RispondiElimina
    8. sono stata 4 giorni ad Istanbul ho letto il tuo sito e devo dirti che mi hai dato dei preziosi consigli tra cui il meraviglioso negozietto.....bravissima Elisa ciaoooo
      Giusi (genovese con il braccio lungo e mani bucatissime.)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Giusi, benvenuta! Felicissima di esserti stata un po' utile con i miei consigli...e via di shopping! ;-)

        Elimina
    9. Ciao! Sono a pena tornata da questo incantevole posto! Ed il mio hotel , il caso ha voluto che fosse a soli 100 metri di distanza! !! Impossibile non esagere negli acquisti :) grazie della dritta! !!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Scusate appena. E non "a pena".maledetto t9. Luana

        Elimina
      2. ciao! Evviva...mi fa piacere che tu l'abbia trovato, e così vicino al tuo Hotel anche :) Davvero carino e pieno di cose tutte da comprare. Un abbraccio!

        Elimina

    ADDRESS

    Italy

    EMAIL

    elisachisanahoshi@gmail.com